Stai cercando modi per migliorare il tuo social media marketing? Vuoi conoscere i diversi tipi di annunci di Facebook che puoi aggiungere al tuo mix pubblicitario?

Ecco una lista di 10 tipologie di ADS da valutare per i tuoi piani editoriali:

ADS DI CRESCITA

Questi sono esattamente quello che ti aspetteresti! Sono progettati per far ottenere i mi piace alla pagina e farla crescere.

POST PROMOZIONALI

Post preesistenti che si sceglie di pubblicizzare per proporli ad un pubblico più ampio: in pratica dei post organici che diventano sponsorizzati.

ADS OFFERTA-RICHIESTA

Se stai pubblicando un’offerta sul tuo sito web, questi sono gli annunci che desideri utilizzare. Essenzialmente sono post con una call to action del tipo “interagisci con questo annuncio e ottieni uno sconto sui nostri prodotti”

ADS EVENTO

Questi sono perfetti per un’azienda che ha un evento e desidera che più persone lo sappiano.

ADS TRAFFICO

L’obiettivo di questi è spingere il traffico social verso il tuo sito Web, sia che si tratti di visualizzazioni di pagina o acquisti di prodotti.

ADS CONVERSIONE

Questi post sono progettati per inviare persone al sito Web e convincerle a fare qualcosa. Utilizzando un modulo di contatto, ad esempio.

STORE ADS

Questi sono gli annunci preferiti dalle aziende che hanno solo negozi fisici. Sono progettati per convincere le persone a visitare un luogo fisico.

INSTALLAZIONI DELL’APP

Hai un’app che vuoi che le persone installino?

Questo è l’annuncio che fa per te!

Questi si collegano direttamento al Google Play Store o all’App Store.

RETARGETING ADS

Hai mai notato come le cose che cerchi su Google appaiono nel tuo feed di Facebook? Sì, quelli sono annunci di remarketing!

CRETIVITA’ DINAMICHE 

Queste sono un po’ diverse dal resto delle ads.

Le creatività dinamiche ti consentono di caricare fino a 10 immagini/video e 5 asset di testo.

L’algoritmo pubblicitario di Facebook “imparerà” quali combinazioni producono i migliori risultati.

Le creatività dinamiche possono funzionare come annunci di conversione, traffico, visualizzazioni di video, copertura, notorietà del marchio e installazione di app.