Gli anziani sono senza dubbio la fascia più colpita dall’emergenza sanitaria Coronavirus che si sta verificando in questo momento nel nostro Paese; ed è proprio a loro che è stata dedicata la nuova campagna del Pastificio Rummo. #aCasaPerLoro, questo il nome della campagna e l’omonimo hashtag, ha come obiettivo primario quello di ricordare a tutti di rimanere in casa per tenere questa categoria al sicuro.
La Campagna è ormai presente su tutti i media dal 12 aprile: stampa, tv, web e social sono diventati un reminder costante della richiesta di Cosimo Rummo, amministratore delegato dell’azienda, di “proteggere le persone che con la loro saggezza ci connettono attivamente alle tradizioni che tutti noi rivendichiamo. Questo è un appello personale rivolto a tutti, giovani e non, a proteggere i nostri anziani”.
La campagna nasce da un’idea di Charlotte Moore che ha curato, insieme al suo team e seguendo tutte le norme vigenti in materia di sicurezza, la creazione di questo spot, che ha come voce narrante quella di Davide Rummo, figlio di Cosimo e che esalta il valore che le persone anziane hanno per i giovani e il ruolo fondamentale che rivestono nella crescita delle nuove generazioni attraverso la trasmissione dei loro insegnamenti.
Il pastificio è stato enormemente attivo nella promozione di diverse iniziative per supportare il sistema sanitario beneventano,con donazioni all’ospedale Rummo-San Pio e alla Misericordia di Benevento, e le associazioni del territorio,impegnate ad aiutare i bisognosi, come la Caritas e le parrocchie della città e di diversi comuni limitrofi che si sono viste recapitare circa 30 tonnellate di pasta.
Inoltre Rummo ha deciso di premiare i propri dipendenti, elargendo un bonus in busta paga per tutti coloro che devono necessariamente lavorare in sede in questo periodo, oltre ad una polizza assicurativa che si attiva in caso di contagio da Covid-19 che prevede tutta una serie di aiuti utili a superare un momento del genere.