In questo momento di reclusione, sono tantissime le nuove attività che si provano ad esplorare per impegnare il tempo di tutta la famiglia. Una delle più interessanti emersa negli ultimi giorni è la possibilità di poter ascoltare i primi capitoli di Harry Potter e la Pietra Filosofale in esclusiva su Spotify.

J.K. Rowling, l’autrice di una delle saghe più famose di tutti i tempi, ha deciso di essere vicina ai fan dell’universo magico da lei ideato più di 20 anni fa.

Durante questa quarantena, ha infatti creato sul portale Wizarding World una nuova sezione, Harry Potter At Home.

Harry Potter arriva su Spotify

Grazie alla collaborazione di tantissime celebrità internazionali, in esclusiva su Spotify a partire dal 5 maggio, sarà possibile ascoltare, sia nella versione a pagamento della piattaforma che in quella gratuita, tutti i capitoli di Harry Potter and the Philosopher’s Stone.

Il primo capitolo è letto, in inglese, proprio da Daniel Radcliffe, l’attore che ha rivestito il ruolo del piccolo maghetto in tutti i film della saga.

David Beckham, Stephen Fry, Dakota Fanning, Claudia Kim, Eddie Redmayne, Noma Dumezweni sono solo alcuni tra i nomi chiamati a leggere i 16 capitoli rimanenti, che verranno rilasciati periodicamente fino alla fine dell’estate.

Sarà inoltre possibile guardare i video che catturano tutte le emozioni della lettura su Wizarding World, per vivere un’esperienza ancora più coinvolgente.

Tutto questo avviene in un momento in cui Spotify decide di cavalcare l’onda e di iniziare a produrre nuovi contenuti adatti a tutta la famiglia che, durante questa pandemia, hanno subito un incremento del 19%

Il gigante della musica sta, inoltre, cercando di invadere tutto il mercato relativo ai contenuti audio digitali. Oltre a musica e podcast, Spotify offre nel suo catalogo anche diversi contenuti di intrattenimento, come ad esempio gli audiolibri che dal 2018 un 25% di incremento annuo.

La storia di Harry Potter è pronta ad essere ascoltata da grandi e bambini di tutto il mondo, non ci resta che preparare le casse!