Il nuovo spot del Barattolino Sammontana è finalmente arrivato, pronto a farci respirare l’aria dell’estate che sta arrivando.
La campagna si completa di un claim tutto positivo, “il gelato con il sorriso dentro”; una sequenza di disegni animati animano questo video, tutti con il tratto acquerellato, in cui persone e personaggi dalle caratteristiche più svariate mangiano un cucchiaio di gelato e passano il barattolino all’amico sentendolo quasi vicino e così ne riescono simbolicamente ad accorciare le distanze.
Dallo spot del Barattolino alla campagna social
18 influencer accuratamente selezionati hanno lanciato sui social la challenge targata Sammontana: la gara consiste nel pubblicare un video in cui si mangia un cucchiaino di Barattolino (Sammontana naturalmente) che poi viene passato, virtualmente parlando, all’amico successivo che si tira in gioco!
È così che il barattolo di gelato in formato famiglia più divorato di sempre, torna a far parlare (e mangiare) di sé, e questa volta lo fa anchecon un hashtag che sottolinea il momento e diventa un rimedio consolatorio al distanziamento sociale: #SoloUnCucchiainoDiDistanza.
Premio graditissimo e super calorico per il, anzi, i vincitori: una fornitura di gelato per il protagonista del video scelto e per l’amico taggato!
Diretto dal regista Virgilio Villoresi, lo spot ha un tratto spiccatamente artigianale che gli dona un’area anticata e poetica, cornice perfetta di un messaggio oggi più sentito che mai.
Una catena che ci unisce tutti, portandoci simbolicamente ad un solo cucchiaino di distanza, più uniti che mai, seppur ancora non troppo sul piano fisico, in attesa di poterci riabbracciare forte.
300 disegni che ci riavvicinano, una mamma, un bambino, un poeta, un astronauta, una sirena, un marinaio. 300 disegni ed un solo desiderio: la voglia di ri-condividere lo stesso gelato, lo stesso Barattolino, vicini e ad un solo cucchiaio di distanza!