Dopo molta attesa, la vita sta pian piano ritornando alla normalità, lasciandosi gradualmente il lockdown e tutto ciò che ha comportato alle spalle. Per festeggiare questa ritrovata libertà, Vespa ha deciso di lanciare una nuova campagna per comunicare la gioia che si prova quando ci si ricongiunge con le cose che amiamo e che più ci sono mancate.
La Vespa è da sempre stata un simbolo di libertà, gioia e spensieratezza e, proprio su questa scia, BHH London ha creato una serie di illustrazioni che incarnano questi sentimenti.
Rilasciata nel momento in cui la restrizioni venivano meno e le persone erano finalmente pronte ad assaporare nuovamente le piccole gioie di ogni giorno, questa serie prende il nome di Vespa ‘Together at Last’.
Together at Last: riscopri le piccole cose con Vespa
In queste illustrazioni a cavallo dello scooter più famoso del mondo si trovano le personificazioni delle piccole cose di cui tutti abbiamo sentito la mancanza negli ultimi mesi, raffigurate come compagni di avventura nel giro in Vespa.
Andare al lavoro alla luce del sole, scappare dalla città o immergercisi per esplorarne ogni angolo o semplicemente riunirsi con gli amici, il tutto grazie alla mitica Vespa.
Inoltre, per la prima volta dal 1950, alcuni tra gli slogan più iconici del brand vengono riutilizzati.
‘Vespizzatevi‘ o ‘Let’s Vespa’ sono stati appositamente scelti per incarnare e riprendere il surrealismo e l’idea di pura gioia già presente nelle campagna pubblicitarie post Guerra Mondiale di quegli anni.
Ogni illustrazione è frutto della visione unica di illustratori diversi: Paul Thurlby, Quentin Monge, Agustino Iacurci and Sebastien Curi. Ognuno con il proprio stile unico, accomunato agli altri dal colore e dalla spensieratezza che rispecchia inequivocabilmente la mitica Vespa Piaggio.
La campagna è stata lanciata nel Regno Unito e in Italia nel mese di Maggio, con le illustrazioni rilasciate in modo graduale per riflettere il progressivo venir meno delle restrizioni legate al lockdown.
Vespa ‘Together at Last’ ha tutte le potenzialità per diventare una delle campagne iconiche del brand, al pari di quelle più famose come “Chi Vespa Mangia le Mele“. Non ci resta che aspettare e vedere.