In questo periodo di continui cambiamenti ed innovazioni, anche Barilla, uno dei brand italiani più conosciuti al mondo, ha voluto innovarsi.
Per la prima volta l’iconico colore blu del suo packaging è stato modificato, diventando un azzurro puro, per il lancio della nuova Pasta Classica. Il nuovo prodotto, fatto di grano 100% italiano ha dato il via ad un restyling dei formati più amati e ad un’ innovativa campagna digitale.
Questo nuovo colore è ispirato al cielo sotto cui viene coltivato il grano utilizzato per creare la Nuova Pasta Classica Barilla e che accomuna tutta Italia.
Il lancio della nuova pasta, inizialmente previsto per il mese di aprile, ha subito uno slittamento a causa dell’emergenza Covid. Adesso, però, Barilla è pronta a rilasciare sul mercato questa novità, per spingere ancora una volta gli italiani alla condivisione e alla convivialità di cui abbiamo tanto sentito la mancanza negli ultimi mesi.
La nuova Pasta Classica Barilla sbarca su DoveConviene
La campagna digitale prevista per supportare il lancio della Nuova Pasta Classica, prende il via sull’app DoveConviene, uno dei marketplace di ShopFully.
La prima fase della durata di un mese ha cercato di dare maggior risalto al brand, grazie a piccoli video riprodotti all’apertura dell’app.
Tanti richiami all’azzurro puro delle nuove confezioni e ai nuovi formati, sono stati lanciati per creare una maggiore brand awareness.
La fase due invece, che durerà fino a dicembre, vedrà monitorati tutti i processi d’acquisto all’interno dell’app, utilizzando notifiche push per informare i consumatori che rientrano nel target e che hanno attiva la geo-localizzazione, di essere in prossimità dei punti vendita interessati.
Ancora una volta Barilla con la sua nuova Pasta Classica, vuole rappresentare il bello dell’Italia, proprio come aveva fatto poco tempo fa con lo spot “L’Italia che resiste” dedicato a tutti coloro che erano schierati in prima fila durante l’emergenza Covid.