Finalmente dopo settimane di chiusura quasi totale, il Belgio al pari di altri paesi europei ha deciso di allentare il lockdown; per commemorare questo momento Canon Belgio ha deciso di dare il via ad una nuova campagna che prende il nome di First Hugs.
Riuscire dopo tanto tempo ad abbracciare le persone care e sentire tutto il loro conforto in un momento così difficile è, senza ombra di dubbio, un’emozione impossibile da descrivere.
Canon però vuole provarci, e per farlo decide di usare il linguaggio che le è più familiare: quello delle immagini.
In questo nuovo progetto fotografico che coinvolge l’agenzia Happiness Brussels, Canon ha scelto la fotografa belga e ambasciatrice del brand Lieve Blancquaert.
Lo scopo è semplice: First Hugs ha il compito di catturare il momento emozionante del primo abbraccio, dopo mesi di lontananza, tra nonni e nipoti, fratelli, amici e chiunque si ami.
Il tutto rigorosamente svolto in un ambiente sicuro e nel rispetto delle regole restrittive ancora in vigore in Belgio, che prevedono incontri con un massimo di 10 persone all’interno di “Safe Bubbles”
Canon Belgio porta la campagna First Hugs in TV
Questa meravigliosa collezione di fotografie in bianco e nero è stata lanciata come una serie di 6 immagini che rappresentano tutte le diverse forme dell’amore.
Da queste foto inoltre, prenderà vita un programma televisivo.
Grazie a First Hugs e a Canon Belgio, verranno narrate in tv, le commoventi storie dietro tutti gli abbracci raffigurati. Le vicissitudini di persone care, che sono riuscite a ritrovarsi e che sono pronte a vivere di nuovo e ad apprezzare gli affetti.
Queste bellissime immagini verranno anche usate sui social e negli spazi pubblicitari, creando così una vera campagna a 360°, sia online che offline.
Non ci resta che aspettare e vedere se la campagna First Hugs si arricchirà di nuove storie da raccontare e attraverso quali canali Canon Belgio deciderà di farlo.