Sono passati solo pochi giorni da quando Lego ha presentato la sua nuovissima collezione che prende il nome di Lego Art.
Questa nuova linea composta da mosaici fatti di mattoncini, si rifà ad un target più adulto, che comprende tutti gli affezionati giocatori e amanti di Lego.
I bambini che hanno trascorso la propria infanzia tra i famosi mattoncini, ormai cresciuti, hanno oggi la possibilità di riscoprire il piacere di costruire qualcosa con le proprie mani.
Con Lego Art si assiste ad un vero proprio cambio generazionale, dettato anche dalla scelta dei soggetti raffigurati, che rappresentano veri e propri emblemi della cultura pop mondiale.
Quadri iconici della pop art, personalità della scena musicale anni ’70 – ’80, supereroi Marvel e le icone di Star Wars saranno presenti in formato plate round 1×1
I volti di Lego Art
I quattro set, che vanno ad inserirsi nella nuova linea per AFOL (dai 18anni in su), andranno a creare dei mosaici di mattoncini che rappresentano 4 visi famosissimi.
La Marilyn Monroe di Andy Warhol, i volti dei Beatles, l’inconfondibile armatura di Iron Man e i Sit di Star Wars che permetteranno di creare gli iconici visi di Darth Vader, Darth Maul e Kylo Ren.
I set di Lego Art permetteranno così di costruire dei veri e propri quadri da utilizzare come complemento d’arredo, grazie anche alla possibilità di appendere queste creazioni al muro tramite un apposito gancio in dotazione nel kit.
Questa attività, secondo molti estremamente rilassante, presenterà un’ulteriore novità. Ad ogni set sarà associata un’apposita playlist, accessibile tramite QR code, da ascoltare durante la costruzione del quadro. Non solo musica, ma anche divertenti aneddoti e curiosità interessanti sui soggetti che stanno prendendo forma tra le nostre mani.
Questa tecnica è stata appositamente studiata come metodo per ridurre lo stress, in seguito ad una ricerca di mercato condotta dalla stessa Lego che sostiene come il 73% degli adulti cerca nuovi modi per rilassarsi.
Lego Art è la soluzione, non resta altro che iniziare a costruire.