L’estate è arrivata, il caldo pure ma soprattutto siamo ad un punto di ripartenza per l’economia italiana e mondiale dopo i lunghi periodi di quarantena. Anche il marketing e le aziende tornano a lavorare nel pieno delle loro facoltà e proprio per ricominciare col piede giusto che entra in gioco Linkedin. Il noto social network pubblica il Ready for Business 2021 Magazine per fare il punto sulla situazione attuale.
Ready for Business 2021 Magazine, uno sguardo al presente
Osservazione, crescita, analisi e idee. Questi sono gli elementi che compongono il “Ready for Business 2021” messo online da Linkedin nella giornata del 25 giugno scorso, un vero e proprio magazine online atto a dare un punto di partenza per tutte quelle aziende che hanno sofferto i problemi legati alla pandemia.
Come si compone, però, questo magazine? Cosa c’è la suo interno? Formato da oltre 50 pagine, il Magazine online redatto dal popolare social network mette a disposizione dei propri utenti strumenti e idee utili non solo come detto poco prima per ripartire ma anche per ampliare i propri orizzonti finanziari e aziendali. Nello specifico, “Ready for Business 2021” è composto dalle seguenti parti:
- Come costruire la fiducia nella strategia del marchio a cura di Rachel Botsman dell’Università di Oxford
- Il quadro di Edelman per pianificare la leadership del pensiero esecutivo
- Interviste con i responsabili marketing di Salesforce, Microsoft, DocuSign, Maersk e altro ancora
- Campagne stimolanti di artisti del calibro di Upwork, Cisco, Johnson & Johnson e Spotify
- La nuova generazione di acquirenti riscrivendo le regole di B2B
- La nostra guida basata sui dati per una migliore pubblicità video
- Il ruolo futuro degli eventi virtuali
Perché realizzare questo Magazine?
Eccoci alla classica “domanda da un milione di dollari“, un po’ tutti ci chiediamo perché Linkedin abbia deciso di realizzare un lavoro così dettagliato ma ad onore del vero il popolare social network non è nuovo ad iniziative del genere. La motivazione, però, dietro la realizzazione del “Ready for Business 2021” arriva direttamente da Linkedin che nella sezione business del suo sito scrive:
“Ready for Business 2021 esplora tutto ciò che è coinvolto nell’utilizzo del marketing digitale per promuovere la crescita e far muovere la tua strategia. Ci sono informazioni dettagliate sull’identificazione del tuo pubblico di maggior valore e sul loro coinvolgimento quando sono più ricettivi. Sgamo in profondità nella crescente importanza dei contenuti di fiducia e leadership di pensiero in un mondo post-pandemia, evidenziamo la natura mutevole dei viaggi degli acquirenti B2B e condividiamo storie e strategie su come il tuo marketing può ispirare, intrattenere e coinvolgere la mentalità pronta per il business su larga scala“.
Dove leggere il Magazine di Linkedin?
Il lavoro di oltre 50 pagine realizzato da Linkedin tra note, indagini, interviste e molto altro ancora sul mondo del Business è consultabile in maniera totalmente gratuita su questo sito. Insomma, Linkedin, dopo aver provato ad apportare innovazione attraverso le Linkedin stories giusto qualche mese fa, ha voluto dare un punto di partenza nel mondo del Business dopo una pandemia che per troppo tempo ha bloccato tutto.