A scuola di TikTok: nasce la Tik Tok Academy, una piattaforma con corsi gratuiti per scoprire come utilizzare al meglio il social dei trend.
TikTok ha lanciato un nuovo programma di formazione per esperti di marketing chiamato “TikTok Academy“, che fornisce corsi video gratuiti su come utilizzare al meglio TikTok, insieme ad utili informazioni aggiuntive per ampliare la comprensione dell’app.
Come spiegato da TikTok:
“Attraverso TikTok Academy, miriamo a fornire solide opportunità di apprendimento per aiutare i team a diventare esperti di marketing di TikTok fornendo non solo le “how to” di TikTok, ma anche le informazioni chiave che consentiranno l’eccellenza dei media e della creatività sulla piattaforma. Sappiamo che la community di TikTok ama interagire con i propri brand preferiti, quindi vogliamo fornire gli strumenti e le competenze per mantenere questa esperienza unica e coinvolgente“.
Proprio come i corsi Blueprint di Meta e la “Flight school” di Twitter, TikTok Academy mira a fornire agli esperti di marketing lezioni chiave per aiutarli a ottimizzare le loro campagne, fornendo anche note più approfondite sulle tendenze di utilizzo e sui cambiamenti comportamentali che è importante comprendere su TikTok.
Come funziona la TikTok Academy
Per iniziare basta iscriversi TikTok Academy con la propria e-mail, verificarla tramite l’email apposita che arriverà e in seguito si potranno iniziare ad esplorare i corsi offerti nella piattaforma.
Al momento i corsi disponibili sono due: “TikTok 101” e “Small Business“. C’è anche un corso “Commerce” che risulta tra quelli presto disponibili.
I tempi del corso, tutti in e-learning, sono variabili: “TikTok 101”, ad esempio, richiede dalle 2 alle 4 ore per essere completato, mentre “Small Business” può essere completato in circa un’ora.
Iscrivendosi ai corsi viene subito mostrato un piano generale in modo da visualizzare subito la suddivisione dei moduli e delle competenze che si potranno apprendere.
In seguito si viene condotti attraverso una serie di video su ciascun elemento, seguiti da domande rapide per testare le conoscenze.
Domande che, per esperti di marketing, sono abbastanza facili e aumentano di difficoltà man mano che si procede con i moduli.
Alla fine di ogni modulo ricevi un “token” per riconoscere la tua conoscenza avanzata di TikTok, con badge assegnati per il completamento di ogni intero corso.
I badge si rivelano utili per elencare le tue certificazioni TikTok Academy sul tuo profilo LinkedIn, contribuendo a sottolineare la tua comprensione del marketing di TikTok.
Pertanto, se sei seriamente intenzionato a massimizzare i tuoi sforzi di marketing su TikTok, allora vale la pena intraprendere i corsi offerti e ottenere i badge dei tuoi corsi da mostrare ai tuoi amici e clienti.
Cosa aspetti? Per iniziare la tua formazione in TikTok Academy basta iscriversi qui.