Levissima, il famoso marchio di acqua minerale, ha lanciato una nuova e coinvolgente docu-serie intitolata “Le Chiavi della Rigenerazione“. Questa serie segue la cantautrice Francesca Michielin mentre esplora i vari aspetti dell’impegno di Levissima verso la sostenibilità lungo l’intera catena di produzione, dalla cura del territorio di origine fino al consumatore finale.
La serie di Levissima con protagonista Francesca Michielin
La docu-serie, prodotta da Indiana Production e ideata in collaborazione con l’agenzia creativa We Are Social, invita il pubblico a riflettere sul proprio ruolo nella salvaguardia del pianeta e a prendere parte attiva nella rigenerazione ambientale.
La serie si sviluppa in quattro episodi, in cui Francesca Michielin, nelle vesti di inviata speciale, conduce il pubblico in luoghi difficilmente accessibili. Uno dei punti di partenza della docu-serie “Le Chiavi della Rigenerazione” è rappresentato da una delle stazioni meteorologiche dell’Università degli Studi di Milano, ubicata presso il Ghiacciaio dei Forni. Questa svolge un ruolo cruciale nel raccogliere dati che consentono di monitorare lo stato di salute dei ghiacciai ed è finanziata dal brand.
Gli episodi della docu-serie Levissima
Si prosegue con una visita a una delle fonti d’acqua minerale di Levissima e a un’area colpita dalla tempesta Vaia, che l’azienda sta ripristinando e riforestando in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e il Consorzio Forestale Alta Valtellina. Nel terzo episodio, Francesca esplora lo stabilimento di produzione di Levissima, concentrandosi sulla qualità, i controlli e gli sviluppi innovativi per rendere la produzione sempre più efficiente e sostenibile. Infine, la serie si conclude con una visita allo Chalet Levissima 3000 a Bormio, un esempio di architettura sostenibile che dimostra il forte legame con il territorio, realizzato con un minimo impatto ambientale e progettato in collaborazione con esperti naturalisti per preservare la fauna locale.
Ogni tappa della serie è affiancata da esperti che svelano i dettagli delle azioni concrete del marchio Levissima. Tra questi, ci sono il professor Guglielmina Diolaiuti, esperto di glaciologia, geografia, fisica e geomorfologia dell’Università degli Studi di Milano, e la ricercatrice Antonella Senese nel primo episodio. Nel secondo episodio, Francesca incontra Stefano Fioletti, responsabile delle fonti di Levissima, mentre nel terzo episodio si confronta con Filippo Cesari, direttore dello stabilimento. Infine, nel quarto e ultimo episodio, si unisce a Giacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino.
“Le Chiavi della Rigenerazione” rappresenta un perfetto riflesso dei valori e delle azioni che Levissima porta avanti da anni, consentendo loro di raggiungere importanti traguardi. Dal territorio della Valtellina, dove sgorga l’acqua , alla tutela e salvaguardia della natura, fino alla promozione di uno stile di vita sano e sostenibile, questa docu-serie offre una panoramica completa dell’impegno del marchio.