Uber lancia la piattaforma per la sostenibilità ‘Don’t Stop Til Zero’, che rappresenta un passo significativo verso la riduzione delle emissioni di carbonio e un futuro più sostenibile. Con l’aiuto del regista Najeeb Tarazi alla guida di un team internazionale, è stata realizzata una campagna ecologica in collaborazione con MYGOSH che ha portato alla produzione di un materiale unico nel suo genere.
Uber don’t stop till zero
Durante i 15 giorni di riprese, l’attenzione è stata posta sulla neutralità delle emissioni di CO2, cercando di ridurre al minimo l’impatto ambientale. MYGOSH ha coordinato 55 autisti di Uber che utilizzavano veicoli elettrici e le squadre di produzione locali che hanno girato in 11 città in tutto il mondo, comprese metropoli come Berlino, Londra, Los Angeles e New York.
Come esplicitato nella campagna, Uber si è prefissata l’obiettivo ambizioso di raggiungere zero emissioni negli Stati Uniti entro il 2030.
Per raggiungere questo traguardo, l’azienda ha stretto partnership con fornitori di energia, case automobilistiche e produttori, coinvolgendo più di 63.200 entità.
Queste collaborazioni sono fondamentali per la transizione verso un futuro sostenibile e un’industria dei trasporti a basse emissioni di carbonio.
Uber e sostenibilità
Uber non intende limitarsi solo al settore dei trasporti, ma si impegna anche nel campo delle consegne a emissioni zero e nella promozione di opzioni di imballaggio più sostenibili. L’azienda si è posta obiettivi intermedi, come la transizione di centinaia di migliaia di conducenti a veicoli elettrici entro il 2025 e l’adozione di imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili per l’80% degli ordini di ristoranti con Uber Eats nelle città europee e dell’Asia del Pacifico.
L’obiettivo finale di Uber è quello di operare come una piattaforma di mobilità a emissioni zero negli Stati Uniti, in Canada e nelle città europee entro il 2030. Entro il 2040, l’azienda mira a raggiungere il 100% delle corse e delle consegne globali con veicoli a emissioni zero o tramite soluzioni di micromobilità e trasporti pubblici.
Uber è consapevole che la transizione verso un futuro sostenibile richiede sforzi congiunti e impegno costante. La piattaforma ‘Don’t Stop Til Zero’ rappresenta un invito a tutti gli attori del settore dei trasporti e oltre a unirsi in questa sfida globale per un pianeta più pulito e sostenibile.