Il Natale si sta avvicinando e come ogni anno Coca-Cola ha ideato e presentato il suo nuovo spot per il Natale 2023. 

Come Nasce la Coca-Cola?

La storia affascinante della Coca-Cola ha radici profonde nel passato, risalendo al 1886 quando il farmacista John S. Pemberton di Atlanta creò la bevanda, originariamente pubblicizzata come uno sciroppo per i disturbi comuni.

L’ascesa della Coca-Cola fu evidente quando Pemberton iniziò a vendere il suo sciroppo ai negozi locali e, grazie a una campagna pubblicitaria ben orchestrata, la bevanda divenne un successo straordinario. Nel 1891, Asa Griggs Candler acquisì la proprietà dell’azienda, incorporando la Coca-Cola Company.

Il marchio Coca-Cola venne ufficialmente registrato presso l’ufficio brevetti degli Stati Uniti nel 1893, segnando un altro passo significativo nella sua storia. Nel 1899, la Coca-Cola Company stabilì il suo primo accordo con una società di imbottigliamento indipendente, permettendole di acquistare lo sciroppo e distribuire la bevanda.

La lunga storia di Coca-Cola è caratterizzata da innovazioni, sfide e, soprattutto, dall’amore instancabile dei consumatori per il suo sapore unico.

Mentre ci avviciniamo al Natale del 2023, Coca-Cola è pronta a sorprendere il mondo con una campagna festiva che cattura lo spirito natalizio in modo unico e coinvolgente. Un’anticipazione di gioia e condivisione, la campagna di Natale di Coca-Cola si preannuncia come un’esperienza indimenticabile che riscalderà i cuori durante la stagione delle festività.

THE WORLD NEEDS MORE SANTAS” 

Coca Cola intitola così il suo nuovo spot, in cui all’internodi una grande città, sono presenti centinaia di Babbo Natale, impegnati ad aiutare e sostenere gli altri. 

Viene raffigurato quindi un mondo ricco di gentilezza e generosità

Nel finale questo spot ci invita a far uscire il “babbo natale interiore” che è presente in ognuno di noi. 

Lo spot è stato ideato da OpenX, guidato da VML e supportato da Grey, Ogilvy PR, EssenceMediacom, Hogarth e JKR. 

Inoltre in UK sarà presente un quiz digitale dove le persone possono scoprire che tipo di Babbo Natale sono e condividerlo sul web, mentre in Italia ci sarà una promozione con la possibilità di vincere un kit per la tavola e un viaggio in Trentino.