Nescafé, uno dei marchi di caffè più popolari al mondo, presenta il suo nuovo spot, “C’è molto di più in ogni tazza”, mettendo in evidenza il tema dell’ambiente e della sostenibilità.


Lo spot Nescafè: C’è molto più in ogni tazza

C’è molto di più in ogni tazza”sottolinea la provenienza della materia prima, motivo di vanto e leva comunicativa estremamente importante per il brand e per la sua visione legata al concetto di sostenibilità.

Con questo spot Nescafè vuole raffigurare il suo progetto a partire dal sostegno che viene dato agli agricoltori che coltivano il caffè per creare il prodotto che verrà confezionato e infine consumato.


Creata a partire da un’idea di Publicis Conseil con la guida del regista Reynald Gresset e la produzione di Prodigious France, la campagna è on air fino al 2 dicembre sui canali Rai, Mediaset, Cairo e Discovery, mentre sul digital la pianificazione continua fino al 16 dicembre.


Questa nuova campagna di Nescafé mette la sostenibilità al centro delle nostre comunicazioni. Vogliamo accompagnare i consumatori in un percorso che faccia scoprire loro l’impegno che c’è in ogni tazza di Nescafé, partendo dal modo in cui si produce, si confeziona e si consegna un caffè di qualità” dichiara Paolo Ongari, Beo Coffee Italy and Malta

Il piano di comunicazione di Nescafè per il 2023


Lo spot, che è inserito nel piano di comunicazione Nescafè 2023, vuole mettere in luce i successi ottenuti nei vari anni e vuole rispettare gli obiettivi stabiliti con Nescafé Plan per i prossimi dieci anni.
Questo progetto inoltre si impegna a ridurre l’emissione dei gas serra e a migliorare le condizioni di vita degli agricoltori.

Che cos’è il Nescafé Plan?


Fenomeni come cambiamenti climatici, carenze idriche, urbanizzazione crescente e malattie delle piantagioni compromettono il futuro del caffè, per questo motivo Nestlé nel 2010 ha pensato di creare il Nescafè Plan un programma che si integra in una ben studiata strategia di Green Markting, che ha come obiettivo ultimo quello di favorire l’agricoltura rigenerativa, diminuendo le emissioni dei gas serra e riducendo l’impatto ambientale delle aziende.


Il cambiamento climatico sta mettendo sotto pressione le aree di coltivazione del caffè” – ha affermato David Rennie, Head of Nestlé Coffee Brands – “Facendo leva sull’esperienza decennale del NESCAFÉ Plan, stiamo accelerando il nostro lavoro per contribuire ad affrontare i cambiamenti climatici e le sfide sociali ed economiche nelle catene del valore di NESCAFÉ“.
La campagna insieme con il nuovo spot firmato Nescafè, attraverso questo progetto, mira a coinvolgere i consumatori favorendo scelte in linea con la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.