Pernigotti con un corto di due minuti, intitolato “Rinascimento italiano”, ha dato il via a un nuovo progetto di comunicazione.
Pernigotti presenta il suo corto dal titolo ” Rinascimento Italiano”
Il filmato, presentato a Milano, è ambientato in una villa del Seicento (Villa Gromo che si trova a Robecco sul Naviglio), in un contesto fantastico.
La trama si sviluppa attraverso l’inseguimento di un giovane e di un’affascinante figura femminile, che inizialmente si fa desiderare dal ragazzo e poi fugge, cedendo infine al suggestivo piacere del Gianduiotto Pernigotti.
A curare lo sfondo musicale è stata Brand Mozart con la nuova sound identity di Pernigotti, mentre l’agenzia Elive Creative Hub con la regia di Riccardo Denaro si è dedicata al lavoro del corto.
La comunicazione di Pernigotti
Il progetto di comunicazione è stato realizzato con Akuna Matata e il video sarà online per tutto il mese di dicembre nei formati short film da 2 minuti circa e web spot da 30 secondi.
“Il film si intitola ‘Rinascimento Italiano’ – continua il marketing manager – anche per la nostra aspirazione a rappresentare il made in Italy all’estero. Per i mercati internazionali il piano è quello di costruire una vera e propria presenza del brand in alcune aree chiave come Sud America, in particolare Brasile, e Nord America”
“Con questo nuovo progetto intendiamo comunicare il rinnovamento del brand e promuovere i nostri prodotti di alta qualità a consumatori di diverse fasce d’età, con particolare attenzione agli amanti del cioccolato e dei prodotti gourmet tra i 25 e di 54 anni. Abbiamo progettato la nuova identità del brand per collegare le generazioni future con il patrimonio del nostro marchio, sposando la distinzione della nostra storia con elementi contemporanei, così da sottolineare la nostra visione audace per ciò che verrà” ha detto Luigi Leonetti, Marketing & Sales director di Pernigotti e Walcor.
“Il Gianduiotto Pernigotti è una leggenda, in quanto un prodotto realizzato con ingredienti italiani e di altissima qualità, ma soprattutto è simbolo di desiderio, di un mondo olistico quasi metafisico – sostiene il regista Riccardo Denaro-. La campagna del fashion film sui social media mostra una donna al passo con i tempi, affascinante e misteriosa.”
Dopo diversi anni di assenza Pernigotti, storica azienda dolciaria italiana, torna sul mercato lanciando una nuova campagna pubblicitaria e proprio attraverso ciò che il brand ritornerà nel corso del 2024 soprattutto in radio e in tv e a metà dicembre sarà disponibile online il nuovo sito firmato da The Brand Company.