Pizza Geolier è il nome del ristorante pop up che è stato aperto a Sanremo in onore del rapper napoletano di Secondigliano.
Grazie all’iniziativa di Guerrilla Marketing del cantante napoletano Geolier e della sua casa discografica Warner Music Italia è stata aperta a Sanremo, in Via Gaudio 61, “Pizza Geolier”, una pizzeria temporanea dove per tutta la durata del festival è stato possibile assaporare la vera pizza napoletana in un’atmosfera che riportava i commensali all’interno dei quartieri spagnoli.
Il cantante che porta le sue radici sul palco, e anche fuori
Emanuele Palumbo, in arte Geolier, è un rapper del 2000 che per la prima volta partecipa al festival di Sanremo facendosi notare immediatamente per la sua decisione di cantare il napoletano. L’appartenenza alla sua Terra è così radicata nell’ artista che decide, anche nelle sue iniziative promozionali, di utilizzare uno dei simboli più emblematici della città: la pizza.
Il Guerrilla Marketing di Geolier arriva in tutta Italia grazie a Deliveroo
Questo progetto non è limitato unicamente al pop up sanremese, ma arriva anche in alcune delle maggiori città italiane, come Roma, Napoli e Milano grazie alla collaborazione con Deliveroo, che rende possibile ricevere comodamente a casa propria la pizza brandizzata del rapper.
Un rapper oggi molto conosciuto e ascoltato dai ragazzi di tutte le città e la via dove si trova il ristorante è stata allestita con bandiere e frasi d’amore proprio come se fossero i Quartieri Spagnoli.
Inoltre la pizzeria è colorata di bianco e azzurro, colore che rimanda al Napoli calcio, il cantante è disegnato e raffigurato come se fosse un fumetto ed è possibile, acquistando la pizza, scaricare grazie a un qrcode il suo nuovo brano.
“Pizza Geolier” una originale strategia di Marketing
Tutto ciò è stata un’ottima strategia di marketing per poter sponsorizzare il suo nuovo brano intitolato “I p’me tu p’te ” Questo progetto però è una collaborazione temporanea che terminerà sabato 10 febbraio 2024, ma che potrebbe realizzarsi in seguito anche nelle più grandi città italiane per sponsorizzare il suo testo.
Il concept di Pizza Geolier
Il menù di questo nuovo ristorante aperto a Sanremo si ispira proprio ai suoi brani più famosi che diventano nomi delle pizze dedicate ai suoi successi e soprattutto a Napoli. A partire dalla pizza “I p me tu p te“ con salsiccia e friarielli, quella “Geolier“ ovvero una classica margherita, “Secondigliano“ che è una marinara, la “Maradona“ bianca con zucchine, la pizza “Napoletano” con salsiccia, provola e crema di zucca e infine “Il coraggio dei bambini” con wurstel e patatine, ce n’è proprio per tutti i gusti
“Pizza Geolier” è quindi un’ottima trovata dal punto di vista di comunicazione ed è stato il modo perfetto per il rapper di portare con sé parte della sua cultura in un contesto importante come quello del festival di Sanremo.