L’importante è partecipare e sostenere i progetti di beneficenza.
Lo sa bene Sebastiano Somma che ha ricevuto il premio Cappiello Design ideato da Raffaella Cappiello appositamente per la prestigiosa manifestazione che unisce salute e sport.
L’attore e conduttore televisivo ha inaugurato infatti la tre giorni di Tennis and Friends conducendo la mattinata dedicata alle scuole scandita dal claim: la Prevenzione è giovane. A lui e alla sua gentilezza d’animo va il prezioso riconoscimento.
I numeri del Tennis and Friends
Record inoltre per la manifestazione, svoltasi dal 13 al 15 ottobre al Foro Italico, in cui sono stati realizzati oltre 30000 screening.
“La prevenzione è fondamentale per avere più salute, quindi meno malati in futuro, per garantire la sostenibilità del nostro servizio sanitario. Ringrazio gli operatori sanitari che in queste giornate si sono messi a disposizione per effettuare esami e screening gratuiti e ringrazio Tennis & Friends – Salute e Sport per l’impegno, a supporto delle Istituzioni al fine di diffondere la cultura della prevenzione, specialmente tra i giovani. L’attività fisica è importante nella gestione delle principali malattie croniche non trasmissibili: è uno strumento terapeutico per migliorare lo stato di salute fisica e mentale, per assicurare un maggiore benessere della popolazione e una migliore qualità della vita. Questa manifestazione è un segnale di grande attenzione alla prevenzione e dimostra come tutti possiamo contribuire alla tutela della salute individuale e della collettività”, dichiara il Ministro della Salute, Orazio Schillaci.
Gli ambassador dell’evento
Molti gli Ambassador che hanno partecipato e che sono scesi in campo per la prevenzione, a partire dalla madrina storica, Veronica Maya e dal presidente onorario di Tennis & Friends – Salute e Sport, Nicola Pietrangeli:, Albano Carrisi, Anna Safroncik, Andrea Lucchetta, Beppe Convertini, Carolina Rey, Edoardo Leo, Rosario Fiorello, Gabriella Carlucci, Gimmy Ghione, Marco Tardelli, Marzia Roncacci, Massimiliano Ossini, Max Giusti e Paolo Bonolis.