Anno 2020…Ad un tratto nella vita di tutti è come se qualcuno avesse premuto il tasto pausa. Smarriti e spaventati abbiamo iniziato a tenere gli occhi incollati ad uno schermo; tv, pc, smartphone, ad un tratto siamo stati bombardati da immagini di ogni tipo, siamo passati dalla fase iniziale in cui giravano informazioni contraddittorie, ad una in cui veniva fuori la vera natura  drammatica del problema, mista a segnali di speranza.

Dopo aver visto immagini che cronometravano il momento critico minuto per minuto, ed aver letto su ogni dove che #andràtuttobene, abbiamo sentito fortemente di voler cambiare registro.

Ed è proprio una risposta a quell’andrà tutto bene il messaggio contenuto in questo video. 

Non vuole contrapporsi, non vuole dire il contrario, ma vuole semplicemente andare oltre, guardando al futuro, come a dire “è già andato tutto bene, siamo nell’istante dopo, siamo un passo più avanti e da oggi focalizziamoci su questo”. 

Abbiamo voluto ricordare a noi stessi chi siamo, cosa siamo sempre stati e cosa continueremo ad essere, quando insieme. Perché siamo legati da un fattore comune che caratterizza la nostra squadra e ci caratterizzerà sempre, al di là dei singoli che ne faranno parte: quel fattore sono le idee. 

Una, cento, mille, siamo accomunati da idee che rendiamo concrete grazie al lavoro di squadra, come piccoli tanti pezzi che si uniscono, e solo insieme riescono a raffigurare l’immagine per la quale sono stati creati. Grazie alle idee riusciremo ad adattarci ai mutamenti che stanno avvenendo, senza perdere noi stessi, senza perdere la forza di rinascere, reinventandoci oggi e tutte le volta che sarà necessario, per seguire fortemente il flusso di quel cambiamento di cui vogliamo far parte. Operiamo proiettati in quel domani che con tutte le nostre forze vogliamo determinare, senza mai scordare quanta strada c’è dietro, ricordando ogni passo che ci ha portato fin qui, perché è grazie al percorso fatto, alle conoscenze maturate alle esperienze accumulate che oggi siamo pronti a costruire il futuro, creando una visione e prendendo per mano tutti quelli che vogliono averne una, insieme a noi. #ègiàdomani