Ci sono uomini e donne che ogni giorno, sotto gli occhi di tutti, salvano la vita a migliaia di persone.
Medici e infermieri che, in prima linea, affrontano con coraggio e determinazione ogni momento duro, per sconfiggere e annientare il dolore in tutte le sue forme. Senza esitare, non si tirano mai indietro e non smettono di lottare perchè il loro lavoro è un inno alla vita e va affrontato ogni giorno con costanza e
determinazione.

Banksy, il famoso writer inglese dell’identità misteriosa, considerato uno dei maggiori esponenti
della street art, omaggia il lavoro dei suoi concittadini medici dedicando loro una delle sue opere.

I supereroi di Banksy

Esposta al General Hospital di Southampton “Game Changer” è un disegno che raffigura un bambino intento a giocare con il pupazzo di un supereroe sui generis.

View this post on Instagram

. . Game Changer

A post shared by Banksy (@banksy) on

Non stiamo parlando di Batman e dell’Uomo Ragno che vengono accantonati e finiscono, forse per la prima volta, in un cestino in secondo piano, lasciati da parte e abbandonati in favore del più nuovo tra gli eroi del giorno d’oggi.

Il giocattolo in questione è il pupazzo di un’infermiera della croce rossa, unica macchia di colore di un quadro altrimenti completamente bianco e nero, che con tanto di mascherina e di bellissimo mantello fluttuante, viene raffigurata mentre cerca di spiccare il volo, nella posa più classica di tutti gli eroi.

Il quadro è stato donato dall’artista il 6 Maggio, che negli Stati Uniti corrisponde al National Nurse Day – La Giornata Nazionale degli Infermieri- resterà esposto in ospedale fino al prossimo autunno, prima di essere venduto per ricavare fondi da devolvere in beneficenza.

Questa è la seconda opera dell’artista emersa durante questa quarantena, la prima ” My wife hates it when I work from home.” raffigurava l’invasione del bagno della casa dello stesso Banksy, di tanti topolini e ha destato tantissimo scalpore oltre che ilarità generale.