Barilla ha lanciato su Spotify delle playlist abbinate ai suoi formati di pasta più famosi, della durata precisa del minutaggio indicato sulla confezione come tempo di cottura.
Musica e cibo sono, da sempre, un’accoppiata davvero fenomenale. Barilla è perfettamente d’accordo con noi e lo dimostra andando a combinali in un progetto davvero originale le “Playlist Timer”.
8 playlist della durata che va dai 9 agli 11 minuti, riuniscono tanti diversi generi musicali. Hip hop, Indie, Grandi Classici e Pop accompagnano come un sottofondo perfetto Spaghetti n.5, Linguine n.13, Penne Rigate n.73 e Fusilli n.98 durante la cottura, per ottenere una perfetta pasta al dente.
Le playlist Barilla sbarcano su Spotify
Ovviamente, la piattaforma scelta per supportare Barilla in questa nuova avventura è Spotify, uno dei servizi di streaming musicale più famosi al mondo che non risulta nuovo ad iniziative sui generis come quella che coinvolgeva i supereroi dell’Universo DC o il maghetto più famoso del mondo, Harry Potter
Divertimento ed estro creativo sono i punti cardine di questo nuovo progetto di Barilla, partito sul profilo Instagram di Barilla e diventato virale sui social in pochissimo tempo.
Entusiaste le reazioni scatenate negli utenti che hanno apprezzato originalità della trovata e bellezza delle copertine che le accompagnano.
8 artisti diversi, di fama internazionale, sono stati i responsabili della realizzazione delle rispettive copertine che rispecchiano a pieno lo stile musicale della playlist assegnata e vedono i rispettivi formati di pasta, diventare parte integrante di queste piccole opere d’arte.
Queste playlist dai nomi particolari come Mixtape Spaghetti, Simply Classics Linguine, Timeless Emotion Fusilli, Best Song Penne, Top Hits Spaghetti, Moody Day Linguine, Boom Bap Fusilli e Pleasant Melancholy Penne varieranno spesso, andando a raccogliere nei minuti prestabiliti, le canzoni più in voga dei rispettivi generi, insieme ad alcune chicche nascoste, tutte da scoprire.
In questo modo ogni ricetta avrà il suo personalissimo sottofondo musicale e gli chef potranno sbizzarrirsi a creare piatti deliziosi, mantenendo il giusto mood grazie alle playlist Barilla su Spotify.