San Valentino è alle porte e in occasione di questa festività Barilla, a distanza di tre anni, ripropone la sua pasta a forma di cuore che già in passato ebbe un enorme successo

Un’edizione limitata disponibile tra gennaio e febbraio negli USA con una distribuzione retail ampliata e in Canada per la prima volta nei supermercati, a differenza dello scorso anno dove bisognava gareggiare attraverso un concorso online per poter ottenere la propria scatola. 

Sarà possibile trovarla nei supermercati in reparto pasta o vicino alla cassa e online 

Il brand, da oltre 145 anni, afferma di tenerci a creare dei formati unici di pasta per poter unire il più possibile le persone intorno alla tavola

Questa però non è stata l’unica campagna di Barilla, poiché a dicembre ha lanciato un’edizione limitata, “Barilla Snowfall”, in occasione delle festività natalizie. 

Quest’anno sarà disponibile in Italia? 

Barilla quest’anno ha deciso di portare per la prima volta la sua pasta anche in Italia e si tratta proprio di due cuori uniti, uno liscio e uno rigato, che simboleggiano l’amore e l’unione di due persone innamorate e sarà disponibile anche su Amazon.

FONTE IMMAGINE: PROFILO UFFICIALE INSTAGRAM BARILLA


In occasione dell’arrivo in Italia, gli chef Marcello Zaccaria e Luca Zanga hanno ideato quattro ricette speciali con questo nuovo formato di pasta: una con gazpacho di mango e arancia con caviale, un’altra con crema di zucchine, robiola, curcuma ed erba cipollina, un’altra ancora con crema di parmigiano, tè matcha, albicocche secche e grani di pepe rosa e infine una al profumo di lime con crema di finocchio e zafferano, nero di seppia e gambero rosso. 

Cosa ne pensano i consumatori? 

Secondo un’indagine svolta dal brand il 47% degli italiani ritiene che questa sia un’occasione per celebrare non solo le relazioni amorose e quindi di non rifarsi unicamente a quelle che sono le relazioni di coppia ma anche ad un legame tra nonno e nipote, tra

fratello e sorella o tra migliori amici; mentre il 50% degli italiani pensa che condividere un piatto di pasta sia uno dei modi più speciali per poter dire ti amo. 

Tutto ciò è una vera e propria opportunità per il mercato e per il brand che non sarà l’unico ad annunciare e a promuovere campagne in occasione di San Valentino.