Punto di riferimento per quanto riguarda la creazione di campagne social irriverenti e sui generis, anche a Pasquetta Burger King non delude assolutamente le aspettative.
Siamo ormai abituati allo stile comunicativo esplosivo che caratterizza una delle catene di fast food più grandi al mondo. Partendo dal Natale anticipato a fine luglio e passando per l’invito diretto ad ordinare da McDonald’s Burger King sa davvero come lasciare il segno.
Questa volta sceglie di farlo mettendo in ballo una delle ricorrenze più amate ed attese dagli italiani, che anche quest’anno saremo costretti a far rivivere tra le mura domestiche: la famosa Grigliata di Pasquetta.
Il Post di Burger King sulla Grigliata di Pasquetta
É bastato solo un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del brand per riuscire a scatenare l’ilarità generale da parte del web. Un’immagine che vale più di mille parole vede, infatti, come protagonista un eroico vigile del fuoco intento a spegnere i resti di un incendio su di un balcone della provincia di Varese, probabile conseguenza di una grigliata andata male.
Il tutto poi, accompagnato da una domanda semplice ed irriverente: ” Grigliata di Pasquetta? Forse è meglio ordinare.”
Un copy efficace che combinato con l’immagine prescelta crea un mix divertente e perfettamente bilanciato che ha come obiettivo quello di invitare gli italiani ad ordinare dalla catena, anche a Pasquetta.
Quello che per molti potrebbe rappresentare un piccolo incidente domestico di poca rilevanza, diventa lo spunto creativo perfetto per trasmettere il messaggio di Burger King.
La saga delle campagne “Paradossalmente Real”
Sono diversi i fatti di cronaca realmente accaduti che si trovano ad essere i protagonisti di queste campagne definite “Paradossalmente Real”.
Ristoranti in fiamme, auto che si trovano protagoniste di spettacolari incidenti all’interno del fast food e tra le corsie del drive in, sono stati utilizzati per creare contenuti inaspettati provenienti da ogni parte del mondo che sono entrati di diritto a far parte di questa categoria. Dopo la Grigliata di Pasquetta completamente Made in Italy, non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la prossima trovata di Burger King