Il mese di Giugno, anche quest’anno, è stato caratterizzato dalla presenza dei colori sgargianti dell’arcobaleno. Nonostante l’impossibilità di festeggiare il Gay Pride con parate ed eventi, il mondo LGBTQI+ si è immediatamente riorganizzato e ha trasferito molti degli eventi più caratterizzanti del periodo sul web.

Anche i social si sono fatti sentire, infatti sono stati moltissimi i brand che hanno dimostrato il loro supporto con tantissime campagne ed iniziative a sostegno del Pride.

Quali sono state le più belle Campagne Social Pride 2020 ?

Nike ed Apple

I due colossi si uniscono sotto il segno dell’arcobaleno, dando il via ad una collaborazione che ha portato alla creazione dei Cinturini Rainbow per Apple Whatch.

La stessa Nike ha poi dato ideato una nuova collezione dedicata al Pride: Be True 2020, promossa su tutti i canali social del brand.

Disney

Il brand ha scelto di supportare l’uguaglianza di genere creando una collezione arcobaleno, la Rainbow Disney Collection in vendita sul sito internet. In questo modo anche i bambini saranno invogliati ancor di più ad abbracciare la diversità.

Instagram

Per il mese del Pride, il social ha deciso di fare le cose in grande. Sono stati rilasciati nuovi adesivi e la Pride Frame. Le Stories sono state contornate da un cerchio con i colori dell’arcobaleno e sono partiti degli hashtag tematici come #loveislove e #virtualpride.

Calvin Klein

Una delle campagne che ha fatto più scalpore è stata sicuramente quella promossa da Clavin Klain. #ProudInMyCalvins ha visto come protagonisti indiscussi 9 attivisti LGBTQ che hanno contribuito a promuovere una collezione supercolorata che ha come punto focale l’arcobaleno.

Levis

Il brand ha dato vita ad una nuova campagna che prende il nome di Use Your Voice. Lo scopo è quello di invogliare le persone a raccontare la propria storia e il proprio percorso unico e personale. La collezione realizzata è composta unicamente da capi unisex e per l’occasione è stato realizzato anche un progetto fotografico che vede protagoniste più di 10.000 persone che tendono ad identificarsi in qualcosa di diverso dall’eteronormativo.

Decidere quale tra le Campagne Social Pride 2020 sia la migliore è quasi impossibile, perchè anche quest’anno ogni brand ha deciso di dimostrare il proprio supporto in modo unico e originale.