Anche durante la quarantena il Team di Facebook non smette di stupire e continua a lavorare su nuove interazioni da integrare tra le fila dei propri social network.
Ed è proprio la moda del momento, “le challenge” che ha catturato l’attenzione del colosso di Menlo Park.
Su Instagram è periodo di “Sfide Social”; la solitudine fortunatamente per qualcuno non è una prigione per la fantasia, è così nascono nuove idee e modi di interagire ai tempi del “distanziamento sociale”. Se infatti i contatti con le persone che amiamo ci sono preclusi, la tecnologia a suo modo ci permette di creare nuove strade, nuove corde da toccare per emozionarci o scaricare l’adrenalina. Le challenge, diventano quindi un ottimo espediente per combattere la distanza, un’attività creativa e divertente che lancia gli utenti in bizzarre sfide da condividere online.
Le sfide si dividono in diverse categorie ed infatti ce n’è per tutti i gusti, spaziando dalle attività fotografiche, fino al lancio di nuovi meme o di sfide atletiche in casa ( o per chi è fortunato nel proprio giardino!)
Scopriamone qualcuna:
#pigiamachallenge: Presto fatto. Sfoggiare il proprio pigiama, magari quello che ci ha regalato la zia a Natale e messo in soffitta in tempi di “normalità”. C’è chi suona un brano armato di chitarra e maglione a quadroni o chi semplicemente sfila con la propria camicia da notte. Una sfida da non perdere!
#Torneremoaviaggiare: Chi non ha nostalgia del mare o di nuove capitali da scoprire?. Condividere un ricordo, un viaggio che ha segnato la propria vita è un modo per riavvolgere il tempo e viaggiare almeno per ora con la mente, in attesa di riscoprire le emozioni di una nuova meta.
#Iorestoaleggere: sfida lanciata online dalle case editrici “La nave di Teseo” e “Baldini-Castoldi” che nasce con l’intento di condividere parte di una storia particolarmente emozionante, leggendola e mostrando il video online.
#Chefaticapalleggiare: Per gli amanti dello sport e del calcio in particolare, una sfida da accettare senza dubbi. Promossa anche dal mitico Francesco Totti, la challenge consiste nel palleggiare con un oggetto della propria casa, a patto che non sia sferico. Altrimenti che sfida sarebbe?