Quando un insieme di parole esprime perfettamente un concetto, ecco che diventa un modo di dire e quando quel modo di dire è così sentito, calzante, si diffonde fino a diventare un motto, uno slogan. 

Alcuni portano dietro di sé una vera e propria filosofia, un modo di essere e di pensare. 

è già domani è uno di questi.

E’ un inno all’ottimismo e alla positività, è per tutte le persone che sanno che il bicchiere può essere solo mezzo pieno e che gli avvenimenti sono determinati dalle proprie scelte, dalla propria volontà.

Rappresenta più che un modo di essere, un modo di agire; non è solo uno stile di vita ma un approccio alla vita stessa e ai suoi accadimenti.

Di fronte ad un ostacolo da superare, ci capita spesso di sentire che “ha da passà à nuttata”, espressione pronunciata da Eduardo De Filippo in una superlativa scena di Napoli Milionaria; il nostro messaggio rappresenta esattamente il contrario.

Perché, mentre il grande De Filippo intendeva aspettare con pazienza e fiducia lo scorrere del tempo e credeva che non si potesse fare altro che attendere il passare degli eventi, sperando nell’arrivo  dell’alba che avrebbe riportato il sole, qui è esattamente il contrario. 

In questo preciso momento storico, bisogna sfruttare il tempo al meglio, concentrandosi e agendo come se il peggio fosse già passato, come se il problema fosse stato superato e operare per la ricostruzione. L’agire si oppone all’attendere, per non subire le circostanze ma per determinarle.

Perché di fronte ad un problema il mondo si divide in due categorie di persone: quelle che restano immobili, si soffermano a trovare colpe e responsabilità e si abbandonano all’autocommiserazione; e quelle che il problema a malapena lo intravedono perché sono, fin dal primo momento, proiettate a guardare oltre perché vedono solo la soluzione;  è già domani significa questo.

Guardare al futuro, ricostruire fin da subito per ripartire più in alto di dove ci si era fermati. Darwin ci ha insegnato che in natura sopravvive chi è capace di adattarsi al cambiamento; vivere pensando che ègiàdomani significa andare oltre, significa agire per contribuire a quel cambiamento, determinarlo! 

È GIÀ DOMANI E NOI NE FACCIAMO PARTE!

Da questa spinta innovatrice, dal desiderio irrefrenabile di guardare oltre e di superare le barriere di tempo e spazio, nasce ègiàdomani, il magazine di avcommunication. Incentrato sul mondo del marketing, del web, dei social e popolato dalle ultime news provenienti da ogni angolo del globo, il magazine vuole diventare un punto di riferimento per gli specialisti del settore e per tutti gli appassionati di comunicazione.