Nuovo orizzonte dell’ Influencer Marketing e Social Indiscusso del momento, TikTok continua a far parlare di sè. Brand, aziende, agenzie di comunicazione e potenziali influencer sono alla costante ricerca di modi innovativi per capire come guadagnare con TikTok. Per farlo è fondamentale riuscire in maniera esponenziale e costante, ad aumentare i follower su TikTok.
La piattaforma che permette la creazione di mini-video, che vanno dai 15 ai 60 secondi, a cui è possibile aggiungere suoni e canzoni, sta spopolando con le sue challenge e i suoi divertenti balletti. Sono sempre più i brand che si rivolgono ai creator più seguiti, tanto da metterli al pari di influencer e coinvolgerli nelle proprie campagna di Digital Marketing.
Gli step da seguire per aumentare i follower su TikTok
Come aumentare i follower su TikTok è uno dei quesiti fondamentali da porsi se si vuole intraprendere una carriera come Influencer di questa piattaforma. Anche in questo caso ci sono degli step di base da seguire per riuscire a raggiungere lo scopo.
Ottimizzare profilo ed informazioni
Primo step fondamentale per riuscire ad aumentare i follower ed i like su TikTok, è quello di curare con estrema attenzione il proprio profilo. Partendo dalla scelta del nickname, fino ai contenuti da scrivere nella bio e all’immagine del profilo, tutto deve essere realizzato con estrema cura ed attenzione, immaginandolo come un biglietto da visita per brand e aziende.
Creare i contenuti giusti per TikTok
I contenuti ricoprono un ruolo fondamentale nella strategia per aumentare i propri follower su TikTok. Al pari del profilo, sono la chiave per creare una solida fanbase, capace di attirare l’attenzione dei brand.
La qualità dei video prodotti deve essere molto alta sia per quanto riguarda l’idea che la realizzazione, in modo da riuscire a farli spiccare su tutte le altre clip che si trovano sul social.
Anche la frequenza di pubblicazione deve essere costante. Postare contenuti ogni giorno, mantenendo sempre la giusta qualità, prestando attenzione alle tendenze e alle challenge da seguire, può essere la chiave per raggiungere un pubblico maggiore in minor tempo.
L’originalità, comunque, resta la chiave giusta per aumentare i propri follower su TikTok.
Individuare il proprio pubblico di riferimento
Nel momento in cui i follower iniziano a crescere, è fondamentale riuscire ad inquadrare il proprio target di riferimento.
Grazie a questa targettizzazione sarà più facile riuscire a creare contenuti ad hoc, scegliere un linguaggio e orari di pubblicazione studiati appositamente per chi ci segue più assiduamente.
Usare gli # più popolari su TikTok
Come per gli altri social, anche su TikTok gli # giusti sono fondamentali per individuare la propria nicchia.
Identificato un gruppo di persone interessate ad uno specifico argomento, quest’ultimo può diventare il punto focale intorno a cui costruire una serie di video, rendendo così il tiktoker un punto di ferimento per quel settore.
Gli hashtag in questo aiutano molto perchè danno modo di identificare gli argomenti con estrema facilità.
Interagire con i follower su TikTok.
La chiave per diventare influencer, avere una solida community e aumentare i follower su TikTok è quella di interagire costantemente con le persone che ci seguono.
Su TikTok le interazioni preferite sono, senza ombra di dubbio, i commenti.
Impiegare un po’ del proprio tempo a lasciare commenti reali a video di altri tiktokers può essere un ottimo modo per avere nuovi seguaci.
In rete è possibile trovare tantissimi trucchi per aumentare followers su TikTok, ma in realtà app e bot, al pari di ogni altra scorciatoia che si può utilizzare sui social, a lungo andare possono essere controproducenti e precludere la fiducia dei brand.
Imparare a sfruttare al meglio il potenziale che questo nuovo social può offrire, è la chiave per riuscire a diventare tiktoker esperti.
Se avete altre idee o suggerimenti su come aumentare i follower su TikTok, lasciate un commento all’articolo!