Instagram è stato nell’ultimo periodo, uno dei social più utilizzati per impegnare il tempo e provare a svagarsi, anche grazie all’impegno della community dei Creators che si sono reinventati e hanno prodotto tantissimi contenuti diversi ed interessanti. Per questo motivo il Social network ha deciso di introdurre un’ulteriore novità, permettendo di guadagnare su Instagram con le IGTV.

I Creators possono guadagnare su Instagram con le IGTV?

Il social network ha annunciato, dopo una serie di test partiti già nel mese di Febbraio, che verranno introdotte delle ADS nelle IGTV.

Gli spot sponsorizzati da alcune aziende, che avranno una durata massima di 15 secondi, compariranno prima dei video dei creator, nel momento in cui l’utente seleziona un video che vuole riprodurre.

Tra i Brand che hanno aderito a questo progetto troviamo grandi nomi come Ikea, Puma e Sephora.

L’utente, in base al tipo di spot visualizzato, avrà la possibilità di skipparlo o dovrà visionarlo nella sua interezza prima di accedere al contenuto desiderato.

Per quanto riguarda il compenso dei Creator, questi inizialmente percepiranno l’intero ammontare stanziato dal brand, mentre più avanti il ricavato andrà diviso con la piattaforma che lascerà comunque al creator il 55% dei guadagni.

I nuovi Badge per le Live di Instagram

Le Live sono state indubbiamente uno degli strumenti più usati durante questa pandemia.

Per dare la possibilità ai followers di supportare e dimostrare alle persone che seguono quanto li apprezzino, Instagram ha deciso di introdurre dal prossimo mese dei badge durate le Live.

Questi distintivi permetteranno a tutti effettuare donazioni e saranno visibili accanto al nome delle persone durante la diretta. I fan che acquisteranno i badge, avranno modo di distinguersi nei commenti e sbloccheranno una serie di funzionalità aggiuntive.

Dopo una fase iniziale di sperimentazione, gli spot pubblicitari su IGTV e i badge sulle Live di Instagram arriveranno anche nel Regno Unito, Brasile, Germania, Francia, Italia, Turchia, Spagna e Messico.

Non ci resta che aspettare e goderci queste novità!