Prendete tutti nota: www.driveinmilano.it è il sito giusto dal quale potete ottenere le informazioni necessarie per trascorrere un’estate in città, quella di Milano, all’insegna del divertimento in tutta sicurezza.


La metropoli italiana reinventa la movida estiva adattandola a grandi e piccini, nel rispetto delle norme sul distanziamento, e lo fa con il lancio del progetto Drive-In Milano.
L’iniziativa è nata e portata avanti dall’agenzia Access Live Communication che, con la collaborazione di aziende leader nel settore eventi, come Max Up, Us Up & Below The Line, GroupM, e Radio Italia, allieterà le sere estive meneghine.

Drive-In Milano quando si parte?


Per tutti, uno spaccato di normalità.
Da giugno ad agosto, dal mercoledì alla domenica, un’area di circa 4000 mq a nord di Milano, sarà adibita a vero e proprio cinema all’aperto, con maxi ledwall e audio wireless.
L’ingresso sarà gratuito; la piccola donazione prevista di € 2,00 per macchina, devoluta al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano, è solo un gesto simbolico per la ripartenza.

Dal sito, il pubblico potrà prenotare la propria postazione auto, accaparrarsi i posti in prima fila riservati alle bike, auto elettriche e ibride; potrà ordinare anche la cena, grazie al servizio di food&beverage interno, con consegna rigorosamente a “domicilio”.
Verranno proiettati film di ogni genere, dall’action al fantasy, pellicole da Oscar e capolavori degli anni ’90.

Anche la musica sarà la protagonista, con i dj set proposti da Radio Italia al termine di ogni proiezione.
Dalle interviste rilasciate dai fautori di questo concept si evincono la soddisfazione e l’orgoglio nell’aver realizzato un progetto innovativo, dall’atmosfera un po’ retrò, che serva come segnale concreto di rilancio.

Il Drive-In Milano è frutto dell’insegnamento tratto dal momento difficile attraversato; anche tenendo le distanze ci si può sostenere a vicenda per darsi la spinta verso nuove opportunità