Il gruppo Kering ha deciso di dedicarsi alla diffusione di un messaggio di sostenibilità nel mondo della moda attraverso il podcast Fashion Our Future.

In questo programma, i punti di vista e le opinioni di esperti del settore della moda e della sostenibilità vengono raccolti per riflettere sul rapporto tra ambiente e moda.

Kering, nata nel 1963 è diventata negli anni un punto di riferimento internazionale per il mondo del lusso grazie ai brand che ne fanno parte come Gucci, Yves Saint Laurent, Balenciaga, Alexander McQueen, Bottega Veneta, Boucheron, Brioni e Pomellato.

L’attenzione del brand alla sostenibilità

L’attenzione alla sostenibilità è un tema di grande importanza per Kering, vista la posizione di rilievo che ha nel mondo della moda. Con Fashion Our Future, il gruppo si impegna a promuovere la sensibilizzazione su questo argomento, raccogliendo anche le voci dei suoi professionisti per offrire un punto di vista completo e aggiornato sull’argomento.

La scelta di Kering di investire nella sostenibilità è stata una conseguenza naturale del suo sviluppo e del suo successo. Con l’acquisizione di Gucci e Yves Saint Laurent, il gruppo ha deciso di intraprendere la strada del lusso, ma non ha mai dimenticato l’importanza della salvaguardia dell’ambiente. Per questo ha creato programmi di sostenibilità aziendale che coinvolgono tutte le starti dell’azienda, dai fornitori ai dipendenti.

Il nuovo podcast Fashion Our Future

La moda ha un forte impatto sull’ambiente, ma anche il consumatore può fare la differenza. Il podcast Fashion Our Future vuole far capire a tutti quanto sia importante scegliere prodotti sostenibili, privilegiare materiali eco-friendly e ridurre gli sprechi. Sono proprio questi i temi che vengono trattati nella trasmissione, in cui vengono affrontati anche argomenti come la riduzione dell’impatto ambientale nella produzione e nella logistica.

Questo podcast mette insieme opinioni importanti nel mondo della moda e della sostenibilità ambientale. Il suo scopo è quello di approfondire il rapporto tra moda e ambiente e di far emergere le azioni necessarie per risolvere problemi legati alla sostenibilità del settore.

Questo podcast è disponibile su diverse piattaforme tra cui Apple, Amazon e Spotify che stanno alimentando costantemente la loro offerta in materia di podcast per accontentare le orecchie di tantissimi tipi di ascoltatori diversi.

In un’epoca in cui l’attenzione all’ambiente sta diventando sempre più importante, Kering ha dimostrato di essere un’azienda all’avanguardia, con una forte consapevolezza sui temi della sostenibilità. Fashion Our Future è solo l’ultimo passo in questa direzione, ma indica una strada importante per un futuro più sostenibile per la moda e per il pianeta.