Bologna romantica, giovane, coraggiosa…“Bologna ombelico di tutto” come suggeriva Guccini in una delle
sue poesie cantate. Proprio come lui, moltissimi sono i nomi dei volti noti che questa città l’hanno amata e fatta propria.
Perché si sa che questo territorio, questa città, è da sempre considerato la mecca di tutti gli artisti.
Chi si occupa d’arte in Italia e non è di Bologna almeno una volta nella vita ha passeggiato per le vie dei suoi famosi portici.
Bologna è un fiume in piena e come tale è inarrestabile, anche quando tutto ci appare fermo, immobile,
come in questi tempi di emergenza, dove ogni cosa sembra essere paralizzata dal Covid-19.
Se sei un appassionato dell’editoria indipendente, se ti piace la carta stampata e tutto quello che la riguarda, ti starai chiedendo come fare,ora che tutto sembra sospeso, per poter curiosare in questo fantastico mondo fatto di colori e forme dinamiche sempre nuove.
Fruit Exhibition: le novità.
Il Fruit Exhibition, giunto alla sua ottava edizione è l’evento che promuove l’editoria indipendente a Bologna, con mostre mercato, workshop e incontri con gli autori ed è tra gli appuntamenti più attesi dai bolognesi e non solo. Ogni anno il festival, supportato dal comune di Bologna, viene infatti popolato e mosso dall’animodi oltre 6.000 visitatori incuriositi e appassionati dal mondo della stampa.
Ma come fare a non rinunciare a questo fantastico appuntamento in questo stato di emergenza?
L’editoria indipendente non verrà fermata dal virus, è questa la risposta del Fruit Exhibition che con coraggio conferma il suo annuale appuntamento calpestando un terreno diverso da quello abituale bolognese.
Il 20 aprile, infatti, è stata presentata la sua prima edizione online su Zoom, la piattaforma web utilizzata per le lezioni a distanza e le chiacchiere tra amici. Ogni espositore ha a disposizione una piattaforma digitale su cui poter dar voce al proprio progetto.
Potrà, inoltre, aprire un canale di vendita diretta al proprio store online.
Per quanto riguarda gli incontri, questi vengono divulgati mediante l’uso delle dirette Facebook e successivamente verranno caricati sul canale Youtube.
Il Fruit Exhibition guarda al futuro con la consapevolezza e la tenacia di chi ama ciò che fa e persevera con costanza nella propria missione.