Complice la primavera in arrivo e la voglia di evadere, almeno con un piccolo peccato di gola si consolidala crescita già importante degli ordini delivery, specialmente quella del gelato a domicilio.
Farsi recapitare, o recapitare ad altri del gelato, è un gesto d’amore che può rendere una giornata più piacevole in questo periodo di isolamento forzato.
Ritmo tambureggiante + 58 % voglia di coccola gastronomica alle stelle.
Non solo vaschette dai gusti variegati e colorati, ma biscotti ripieni, waffles golosi e semifreddi fantasiosi vengono recapitati in tantissime regioni d’Italia.
Le pagine social e i siti di e-commerce dovranno educare il cliente a vivere l’esperienza tra le mura di casa, tutta un’altra storia rispetto al cono ritirato al bancone della propria gelateria di fiducia.
Mille sfumature di gelato a domicilio
La città dove si ordina di più è Torino i gusti privilegiati sono senza ombra di dubbio, quelli a base di frutta.
Il mood healthy contagia anche questo mercato, facendo prediligere ai consumatori gusti gluten free e senza troppe calorie.
La giornata in cui arrivano maggiori richieste è la domenica.
Ovviamente cresce sempre più la richiesta di sapori legati alle eccellenze dei nostri territori.
Limoni della costiera amalfitana, noce dell’Etna, liquirizia calabrese, pinoli toscani o fragole di piccole produzioni Dop sono ricercatissimi.
Molti palati saranno ammaliati da gelati a base di spezie, olii ed erbe aromatiche pronti a sollecitare i nostri neuroni a raggiungere, per il momento almeno con il pensiero, mete esotiche e terre lontane.
Il gelato si reinventa
Nel prossimo futuro la combo gelato-cocktail, sarà il modo ideale per chiude il pasto e diventerà la protagonista indiscussa, del mid – afternoon proponendo abbinamenti tra spritz colorati e palline di gelato variegate.
Chi poteva immaginare gelato al burro di alici con un sorso di Spritz altri abbinamenti arditi con ice-gazpacho o parmigiano reggiano trasformato in semifreddo d’autore ?
Per i più romantici seduzione con i gusti a base di ortaggi e fiori: gusto light sensazione intensa!!!
Vi è già venuta voglia?