Gli orari e i giorni migliori per continuare a pubblicare sui social media nel 2022: analisi più definite dopo i primi mesi.

Il 2022 non è ancora finito, ci sono altri mesi in cui poter affollare i social. 

E sì, il momento migliore per pubblicare sui social media nel 2022 è sempre relativo al tuo pubblico unico, questo non cambierà mai. Però un modo di ottimizzare le proprie pubblicazioni esiste, e vale la pena provare a seguirlo.

I giorni e gli orari migliori per pubblicare sui social media nel 2022

E allora, quando conviene pubblicare sui social nel 2022? 

Il team di CoSchedule ha recentemente pubblicato la sua analisi dei momenti migliori per pubblicare su ciascuna app di social media, sulla base degli approfondimenti di oltre 37 milioni di post, di oltre 30.000 aziende.

Lo studio approfondito ha esaminato quando queste aziende registrano il maggior coinvolgimento con i loro post, tramite interazioni come “Mi piace”, commenti, condivisioni, ecc. e da questo, CoSchedule ha elaborato una panoramica dei tempi e dei giorni migliori per pubblicare su ciascuna piattaforma.

Ciò potrebbe fornire alcuni suggerimenti utili per la tua pianificazione o almeno, alcuni spunti di riflessione per i tuoi esperimenti.

Ecco i nuovi momenti migliori per postare sui social media per generare coinvolgimento nel 2022:

  • Gli orari specifici migliori per pubblicare sui social media nel 2022 sono le 19:00, le 15:15 e le 8:41
  • Le ore, intese interamente, migliori per pubblicare sui social media sono le 9:00, le 19:00 e le 10:00
  • Le ore peggiori per pubblicare sui social media sono le 2:00, le 3:00 e l’01:00
  • I momenti migliori in cui il 5% delle aziende pubblica sui social media sono le 12:00, le 18:00 e le 09.00

Da non dimenticare che tutti gli orari vanno collocati nel fuso orario del pubblico di destinazione.

Ovviamente bisogna essere consci che se conosci il tuo pubblico e quando è più attivo, questo è più specificamente applicabile al tuo brand o profilo, al contrario di panoramiche generalizzate come questa.

Rapporti come questo non sono progettati per stabilire regole definitive, in quanto tali, e i giorni e gli orari qui non sono intesi come indicatori guida assoluti per la tua strategia però forniscono alcune informazioni aggiuntive su quando le persone sono attualmente attive in ciascuna app, il che potrebbe aiutarti nella tua pianificazione, se stavi cercando di sperimentare e massimizzare potenzialmente i tuoi sforzi.