Quest’anno il Festival di Sanremo, diretto da Carlo Conti, festeggia la sua 75º edizione e come ogni anno saranno presentate moltissime campagne pubblicitarie poiché il Festival, oltre a essere uno degli eventi più importanti e attesi dell’anno, è anche un palco che accoglie numerose pubblicità strategiche per i brand.
Il palco dell’Ariston offre agli sponsor l’occasione di poter entrare all’interno del Festival ottenendo dei grandi risultati in termine di brand awareness ed engagement con il pubblico..
Quali saranno gli spot che verranno mandati in onda quest’anno?
Spot Tim Sanremo 2025
Tim, con la famosa colonna sonora “figli delle stelle” di Alan Sorrenti, offre uno spot musicale dedicato all’offerta Apple Music che vede come protagonista la giovane cantante Mimì, vincitrice di X-Factor 2024.
Inoltre per i clienti c’è la possibilità di vincere una videochiamata con alcuni artisti in gara e un premio speciale, che sarà assegnato sabato 15 febbraio, al brano che avrà ricevuto più voti sull’App mytim e sui canali social.
Costa Crociere Spot Sanremo 2025
Ci mostra una vera e propria crociera musicale per celebrare il Festival e per tutti coloro che viaggeranno tra l’8 e il 16 febbraio, attraversando Barcellona, Marsiglia e il resto del Mediterraneo, potranno assistere a esibizioni dal vivo e dj set, come il famoso show di Gigi D’Agostino.
Ci saranno poi dei collegamenti in diretta dalla nave al palco dell’Ariston, come già abbiamo assistito gli scorsi anni.
Spot Suzuki – Sanremo 2025
Presenta la nuova auto Suzuki S-cross Hybrid; anche quest’anno dopo 12 anni Sanremo ha scelto di promuovere Suzuki come auto del Festival
Spotify
Creato da Dentsu Creative, quest’anno ha come protagonista Mahmood e riprende un incontro tra più generazioni nell’ascolto della musica in vista della playlist del Festival.
Zalando
Campagna, intitolata “come mi vesto per il tuo palco?”, che vede come protagonista Madame (ospite due volte al festival di Sanremo e quest’anno sarà presente anche alla serata cover con Rose Villan) che utilizzerà la piattaforma per trovare il giusto look. Perché è importante ricordare che oltre la musica anche la moda ha un ruolo chiave per esprimere al meglio ciò che siamo.
Selex
Il gruppo Selex, con la sua promozione “tutti in piedi per la musica” dà la possibilità, a coloro che fino al 15 febbraio acquistano nei supermercati del gruppo, di ricevere in omaggio dei calzini speciali con le frasi più famose del festival (“perché Sanremo è Sanremo”, “dirige l’orchestra Beppe Vessicchio”, “dichiaro aperto il telefono”)
Sono moltissime le persone che ogni anno assistono o partecipano al Festival di Sanremo e questa è sicuramente un’occasione unica per i brand che vogliono promuovere le loro campagne di fare qualcoda di innovativo e fuori dagli schemi, indirizzato alla platea più grande d’Italia.