Anche quest’anno, esattamente come da tradizione, è nuovamente arrivato uno degli appuntamenti più attesi, quello con Google Santa Tracker, l’ iniziativa lanciata dal gruppo di Mountain View nel lontano 2004, per accompagnare grandi e specialmente bambini, nel magico conto alla rovescia che porta al Natale.
Grazie a questo strumento digitale, anche stavolta abbiamo potuto seguire in viaggio di Babbo Natale, scoprendo in che parte del mondo si trovasse ed aiutarlo attraverso piccoli mini giochi, allenando lui e i suoi aiutanti nella gestione e distribuzione dei regali. Il tutto, ovviamente, andando ad utilizzare le corrette precauzioni contro il Covid, arrivando a rispettare tutte le regole necessarie in materia di distanziamento sociale che sono state attuate anche all’interno del piccolo villaggio virtuale.
Aiutare Babbo Natale con Present Drop
“L’amore e la preoccupazione che le persone hanno mostrato l’uno per l’altro nel 2020 hanno ispirato Babbo Natale” – si legge sul sito ufficiale dell’iniziativa – “Quest’anno, la “Nice List” di Babbo Natale ha battuto tutti i record poiché milioni di persone e piccole imprese in tutto il mondo hanno provato cose nuove e hanno utilizzato strumenti digitali per mantenere l’un l’altro al sicuro e le loro comunità.
E proprio per adeguarsi al problema attuale della pandemia, anche nel Villaggio di Babbo Natale si sono organizzati per lavorare in assoluta sicurezza, e non solo con l’utilizzo di apposite mascherine. Con il gioco Present Drop (Sgancia il Regalo), per esempio, gli utenti hanno potuto aiutare gli elfi a lanciare i regali nel camino evitando contatti diretti con le famiglie, mentre con La corsa di Rudolph, allenare la renna dal luminoso naso rosso a capo della slitta di Santa Claus, a muoversi velocemente mentre recupera i doni da trasportare.
Natale e divertimento… a distanza grazie a Google Santa Tracker!
Un modo simpatico, per riuscire nell’intento di rendere felici grandi e piccini, aiutandoli a sperimentare la magia del Natale, ma allo stesso tempo, a tenere bene a mente le conseguenze che possono comportare eventuali “distrazioni” invogliandoli così a seguire scrupolosamente tutte le norme di sicurezza del periodo. Ricordiamo che Santa Tracker è disponibile da desktop sul sito dedicato, e da mobile sull’’apposita applicazione per Android, “Segui Babbo Natale”, in cui è possibile anche trovare diversi mini-giochi esclusivi.