La musica è una parte fondamentale della vita di ogni essere umano e inizia a ricoprire un ruolo di primaria importanza ancor prima della nascita. Sempre più spesso ,infatti, le donne in gravidanza utilizzano la musica per creare un legame con il proprio bambino, ridurre lo stress e plasmare ricordi per il futuro.
Proprio per questo motivo Huggies, una delle marche di articoli per neonati più note al mondo, ha creato un progetto digitale interattivo che ha al centro di tutto proprio la musica.
Grazie al progetto Abbracci Musicali, sarà possibile per tutte le future mamme, creare brani musicali unici ed inimitabili regalando così al proprio bambino una canzone speciale da ascoltare durante la gravidanza o i primi mesi di vita.
Come funzionano gli Abbracci Musicali di Huggies
Per creare la propria melodia personalizzata, basterà visitare il sito https://abbraccimusicali.huggies.it/ e compilare un mini questionario di 5 domande.
Condividendo sensazioni e pensieri legati alla gravidanza, le mamme riceveranno una canzone unica oltre ad alcuni preziosi consigli per loro stesse e i loro bambini.
Inoltre sarà anche possibile scaricare la canzone direttamente dal sito internet e condividerla sui propri canali social.
Non c’è limite ai tentativi e alle melodie uniche che si possono creare per diffondere amore, gioia e tenerezza, infatti è possibile ripetere l’esperienza sul sito Abbracci Musicali di Huggies ogni volta che si vuole .
Una raccolta di #AbbracciMusicali studiata per accompagnare le mamme e i loro bimbi nei primi momenti insieme si è tramutata anche in una vera e propria playlist che è possibile ascoltare su Spotify.
Questo nuovo progetto musicale vede anche la partecipazione della neo-mamma Lodovica Comello e di Julia Elle, meglio conosciuta su Instagram per il suo profilo disperatamentemamma.
Entrambe con il proprio approccio creativo e sempre sensibile hanno raccontato con empatia e facilità il mondo delle neomamme e dei loro bambini, rappresentando dunque al meglio il progetto Abbracci Musicali.