Hype decide di rivolgersi alla Generazione Z con ZooCom
E’ sempre più frequente tra i giovani affidarsi ad app che consentono di gestire transazioni e risparmi. Lo dimostra anche il rapporto americano The Center for Generational Kinetics il quale afferma che il 48% della Generazione Z ha una app per sorvegliare gli acquisti. La carta Hype che conta più di un milione di utenti si conferma di essere la soluzione più semplice e innovativa per i giovani.
La decisione di rivolgersi alla creative media agency Zoocom risponde proprio all’esigenza di comunicare in modo rapido e chiaro agli utenti della Generazione Z. La strategia di Zoocom è puntare sulla comprensione delle esigenze del cliente attraverso il coinvolgimento dei giovanissimi talent. La partecipazione di Klaus, un Influencer con 970 mila follower tra gli Zedders e più di un milione di iscritti al suo canale Youtube è servita a monitorare la comunicazione e l’utilizzo del brand. Nei suoi video lui utilizza la carta Hype per gli acquisti ed è visibile il codice della registrazione da scannerizzare.
La comunicazione del prodotto proseguirà con dei contenuti realizzati appositamente che approfondiranno l’utilizzo di Hype, integrati chiaramente anche a del materiale che promuove interamente il brand.
La genuinità di una comunicazione affidata ad influencer giovani che, oltre a comunicare al mercato, fanno essi stessi parte del target di riferimento, consente alle aziende di tracciare un percorso diretto con gli utenti interessati, fornendo un approccio immediato e privo di filtri che possano risultare invadenti o eccessivamente strutturati. L’esperienza del consumatore diventa immediata, con la capacità di toccare con mano e subito il prodotto. La scelta del “giusto” influencer può determinare una campagna marketing rapida ed efficace.
L’avvento dei social media porta in rete la vita reale e il parere di una community diventa più efficace del tradizionale advertising su altri mezzi digitali.
Autenticità, semplicità e storytelling risultano quindi le chiavi per riuscire a costruire un Brand Reputation forte, che riesca a comunicare alla velocità della generazione Z.