In Italia ancora non sappiamo quando e se arriverà mai ma intanto negli USA YouTube soddisfa una delle più grandi richieste del suo pubblico: lo streaming in 4k.

Cos’è YouTube TV?

Conosciamo però questo servizio distribuito da Google. Essenzialmente, YouTube TV dà la possibilità di vedere in diretta oltre 80 canali. Con il suo servizio Google offre canali americani come ABC, CBS, NBC, PBS, Fox, FX, AMC, CNN, Fox News, TBS, Discovery ed ESPN. Insomma, una vera e propria TV all’interno di una semplice app.

YouTube TV, inoltre, offre anche video on demand e piena compatibilità con i maggiori dispositivi tra Smart TV, Playstation 5, smartphone e tablet.

L’arrivo del 4K su YouTube

Per gli utenti di YouTube sembrava un miraggio ed invece ora è realtà. Google ha finalmente rilasciato la possibilità di vedere il servizio di streaming nella qualità video 4K. Una grave mancanza per un servizio che negli USA sta riscuotendo grande successo nonostante i costi non proprio tra i più economici.

Il 4K su YouTube TV arriva tramite un pacchetto chiamato “4K Plus“. Insieme alla qualità video massima, gli utenti potranno scaricare le registrazioni fatte dal DVR su uno smartphone o tablet ma soprattutto questa funzione permette di vedere YouTube TV da una quantità di dispositivi illimitati purché si rimanga in casa.

Piccola nota “negativa” forse è il costo del nuovo pacchetto che si aggira intorno ai 20 dollari al mese che si andranno ad aggiungere ai 64,99 dollari mensili del “piano base” di YouTube TV. 

Anche… l’orecchio vuole la sua parte

Streaming in altissima qualità ma non solo. Google oltre al 4K rilascia il supporto all’audio Dolby 5.1 che si andrà ad aggiungere all’abbonamento degli utenti senza alcun costo aggiuntivo. Questa novità del comparto audio sarà prima rilasciata su alcuni specifici dispositivi per poi essere disponibile per tutti. Un’ottima aggiunta che va ad arricchire una offerta che Google ha comunque intenzione di migliore aggiornamento dopo aggiornamento.