La Warner Bros, DC Comics e Spotify annunciano un’importante collaborazione per produrre dei nuovi podcast sulla piattaforma di streaming musicale più diffusa al mondo.
Una collaborazione che porterà nei prossimi anni nuove produzioni originali su Spotify, arricchendo la libreria della piattaforma con storie accattivanti per i fan DC e non solo.
DC Comics è la casa di Batman, Joker, Superman, Wonder Woman e tanti altri personaggi iconici del mondo dei fumetti, che negli ultimi anni sono sbarcati anche sul grande schermo riscuotendo un successo planetario.
Su Spotify tutte le avventure dei supereroi DC
Nel catalogo saranno inseriti i grandi successi della narrativa a fumetti, con le storie imprescindibili della DC che hanno reso vere e proprie icone Pop i protagonisti delle collane DC.
Sicuramente troveremo grandi classici come “The Killing Joke” o “Il lungo Halloween”, opere imprescindibili che vedono protagonista il Cavaliere oscuro di Gotham e le sue storiche nemesi, ma Warner e DC stanno pianificando ovviamente anche nuovi contenuti originali da affiancare alle nuove produzioni in programmazione. Peter Girardi e Robert Steele della Warner Bros. si occuperanno della produzione e della programmazione dei contenuti che saranno distribuiti e sponsorizzati da Spotify, detentore esclusivo dei contenuti.
“Il successo dei contenuti trasmessi in podcast, ci porta ad esplorare un settore in continua crescita. Non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione con la Warner Bros. per creare dei contenuti pescando a piene mani dal mondo DC e WB” ha commentato Dawn Ostroff, Chief Content e Advertising Business Officer di Spotify – “ Porteremo sulla piattaforma tantissime nuove storie che potranno essere ascoltate da oltre 286 milioni di utenti su Spotify”.
Gli investimenti di Spotify nei podcast sono iniziati già lo scorso anno acquistando Gimlet Media, Anchor e Parcast e The Ringer di Bill Simmons. Un mercato in piena espansione che ha ancora molto da raccontare.
I podcast in generale, come quelli dei supereroi DC su Spotify, saranno sicuramente uno strumento interessante per fare uno storytelling non convenzionale che possa toccare le corde del cuore degli appassionati e non solo.