Promossa dal Corriere della Sera, le Stelle dell’Ecommerce 2023 è un’iniziativa che, ogni anno, si occupa di stilare le classifiche che identificano i migliori e-commerce italiani divisi per categoria.
Come essere selezionati per entrare nella classifica delle Stelle dell’Ecommerce
Che si tratti di un piccolo e commerce o di una marketplace enorme con milioni di euro di fatturato poco importa: entrare all’interno di questa classifica è possibile, se si riesce a ricadere in determinati parametri che quest’anno sono ben 48 tra oggetivi e sogettivi.
Sono tantissime infatti, le eccellenze italiane che operano online che si sono guadagnate, grazie alla loro reputazione tra i consumatori, un posto nella graduatoria stilata dal Corriere realizzata utilizzando i dati raccolti dal portale di business intelligence Statista.com
Moda e accessori, alimentari, salute e bellezza, arredamento ed articoli per la casa, tempo libero e media, elettronica e ufficio, sport attività all’aperto e motori, generalisti, sono le categorie censite dalle stelle che quest’anno contano oltre 500 realtà del nostro Paese.
Le migliori farmacie online secondo le Stelle del Corriere
All’interno della categoria salute e bellezza, si trovano alcune tra le migliori farmacie online italiane. Gli e-commerce farmaceutici più sicuri efficienti e vantaggiosi, che hanno ricevuto le migliori recensioni e sono riusciti a soddisfare appieno tantissimi clienti nell’arco dell’ultimo anno.
Tra queste figurano sicuramente Farmaglobo.it che si posiziona al 18esimo posto nella sezione Farmacie e Prodotti Medicali con un punteggio di 87.10
Si aggiudica un’ottima posizione anche un’ altra farmacia online presente in classifica per il terzo anno consecutivo, Farmasave.it che si colloca al 6°posto con un punteggio di 89.37
I siti segnalati hanno dimostrato agli acquirenti che si sono affidati a loro per trovare i prodotti migliori per prendersi cura della propria salute, serietà e dedizione al lavoro e per questo sono state premiate
Entrambe queste realtà hanno un’altro punto in comune: sono seguite da avcommunication, società specializzata in marketing e comunicazione che ha curato per loro la realizzazione e la gestione degli ecommerce.