LinkedIn lancia una nuova campagna pubblicitaria per evidenziare il potere della community: uno spot che incoraggia a trovare il proprio posto nel mondo del lavoro.
LinkedIn ha lanciato una nuovo spot che mira a evidenziare il potere della community sulla piattaforma e su come possa influire sulla carriera di ognuno.
La campagna, che ora è attiva nel Regno Unito, in India e in Germania, presenta la crescente adesione di LinkedIn come una conversazione a tavola, in cui gli utenti possono spostare il rispettivo posto per trovare le discussioni che meglio si adattano ai loro interessi.
Gli stessi esponenti di LinkedIn hanno dichiarato che gli ultimi anni hanno consolidato uno scenario riflessivo, che ha spinto ancor di più gli individui a domandarsi che essenza connotare alle propria vita, a cercare il fine ultimo da inseguire. Questo “sentimento” è stato analizzato in una ricerca globale, che ha sottolineato che i ripensamenti in gran parte coinvolgono la sfera lavorativa, con il 67% delle persone nel Regno Unito, il 57% in Germania e l’82% in India di persone che si sentono pronte a dare un nuovo asset alle loro carriere.
Lo spot LinkedIn #Findyourspace
Lo spot si rifà all’immaginario delle attuali generazioni, forza lavoro in movimento e in cerca di cambiamento, non meramente legata ai salari e agli stipendi, ma ad una vera e proprio “pursuit of happiness” della sfera lavorativa, dove la felicità sta nel riuscire a ritagliarsi il proprio spazio. Uno spazio che la campagna #Findyourspace di LinkedIn ha saputo raccontare, in uno spot dove tavoli e sedie iniziano ad essere trasportate in tutta la città che fa da sfondo, come possibili colloqui open air e indoor a cui la protagonista può partecipare. Una rete di possibilità, in cui cercare il proprio posto: una volta trovato, il cerchio ricomincia, ed è la stessa protagonista ad aiutare un’altra donna alla ricerca del suo posto nel mondo, declinando in immagini il concetto di community.
La campagna si rivela essere aderente al suo scopo, sottolinea la crescente attività nell’app dato che LinkedIn sta facilitando nuove discussioni e opportunità di carriera, sia tramite LinkedIn Events, sale audio, InMail – chiaramente ispirate a Clubhouse – ma che lo confermano il social più utilizzato per il networking.
Forse, quindi, LinkedIn è il posto giusto per impegnarsi in molti tipi di discussioni e la metafora del tavolo da pranzo sembra un modo invitante per presentare il discorso sui social media.
La nuova campagna, ora in diretta nel Regno Unito, in India e in Germania, durerà per tutto giugno 2022 su TV, VOD e canali digitali.
Sempre di più sono le sue potenzialità per aziende e privati su LinkedIn, e lo stesso non ha timore di sottolineare che il merito scaturisce dalla propria community, fulcro non solo della campagna ma del social stesso.