La Milano Design Week è da sempre uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli amanti del design e dell’arredamento. Quest’anno Milano non ospiterà il consueto appuntamento, che cambia totalmente veste e si trasforma in un’innovativa edizione tutta digitale.
Nasce così il Fuorisalone Digital che dal 15 al 21 Giugno permetterà agli appassionati di rivivere, almeno virtualmente, l’esperienza della Design Week milanese.
Sarà così più facile sopportare l’attesa che ci separerà dall’edizione fisica, ufficialmente rinviata al 2021.
Gli appuntamenti della Milano Design Week 2020
Più di 300 tra designer e aziende, si contenderanno i posti nelle live talks e nei webinar già annunciati.
Quest’anno però Fuorisalone Digital si fa in quattro grazie ad altrettanti strumenti digitali.
Sulla piattaforma fuorisalone.it infatti, si andranno ad aggiungere ai già esistenti canali Fuorisalone China e Fuorisalone Japan, i nuovissimi Fuorisalone Tv e Fuorisalone Meets.
Ogni canale sarà completamente autonomo e orbiterà intorno al portale principale che fungerà da aggregatore di contenuti. Tutto questo, combinato all’utilizzo dei canali social ufficiali, permetterà la condivisione di tantissimi approfondimenti con l’Italia e con il mondo.
I canali di Fuorisalone.it
Fuorisalone.tv sarà la piattaforma in cui saranno concentrati tutti i contenuti video in live streaming e on demand che saranno utilizzati per tutta la durata della manifestazione digitale, per presentare progetti, aziende e designer e per avere discussioni sul mercato che verrà e su ciò che accadrà nel prossimo futuro.
Fuorisalone Meets avrà il compito di mettere in contatto le aziende con pubblico e rivenditori per promuovere nuove strategie di vendita.
Fuorisalone China grazie ai suoi profili ufficiali Wechat, Weibo e Tencent Video, permetterà la condivisione di contenuti e anteprime delle aziende anche con il mercato cinese.
Fuorisalone Japan sarà la piattaforma dedicata al design giapponese pronta a promuovere uno scambio culturale e commerciale tra i due Paesi grazie ad un servizio di consulenza dedicato.
Questi canali, nati dalla necessità di comunicare in questo momento di forzato distanziamento sociale, potranno diventare in futuro un nuovo mezzo di comunicazione per la Digital Week, riuscendo in questo modo e rendere la manifestazione fruibile ad un numero sempre più elevato di persone.