Nomi importanti dello sport, del mondo della musica, del cinema e dell’arte si sono riuniti per prendere parte all’iniziativa di raccolta fondi in favore della Croce Rossa Italiana promossa da Lapo Elkann.
Never Give Up è il nome di questa campagna ideata dall’agenzia Independent Ideas e promossa dalla Fondazione Laps Sul, attiva dal 10 Aprile, che ha come scopo quello di distribuire attraverso i proventi raccolti e donati alla Croce Rossa, dei buoni pasto per aiutare le famiglie italiane maggiormente bisognose.
Tutti possono partecipare, elargendo anche soltanto una donazione minima al sito nevergiveup.tinaba.it per contribuire attivamente ad aiutare chi è stato maggiormente danneggiato dall’emergenza sanitaria Coronavirus e adesso si trova in difficoltà economiche o ha bisogno di assistenza.
#Beyondthemask è il concept attorno a cui ruota tutta la campagna, che racchiude un forte messaggio d isperanza e positivita, e che vede protagonisti tantissimi volti di personaggi famosi, tra cui: Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero,Valeria Golino, Bebe vio, Papu Gomez, Charles Leclerc, Giovanni Malagó, Paolo Maldini, Federica Pellegrini, Giovanni Soldini, Alessandro Zanardi, Javier Zanetti Giuliano Sangiorgi e Fedez con indosso una mascherina su cui è disegnato il tricolore italiano.
Cristiano Ronaldo invece, anche lui ambassador internazionale dell’iniziativa, indossa con orgoglio una mascherina su cui è rappresentata la bandiera del Portogallo, suo paese natale.
Molto più di un semplice hashtag, #Beyondthemask sembra quasi essere l’inizio di un movimento a cui sarà presto associato un filtro interamente dedicato su Instagram, il quale consentirà a chiunque di diventare parte integrante di questa iniziativa, postando un proprio selfie con la mascherina su cui viene rappresentata la bandiera della propria nazione, in modo da condividere questa campagna con i propri followers e renderla virale anche in altri paesi del mondo. Gli hashtag ufficiali da utilizzare saranno #nevergiveup “ non mollare mai “ e #beyondthemask perché, proprio come afferma Ronaldo “è importante essere uniti e supportarci a vicenda. Facciamo tutto il possibile per aiutare! Never Give up!”