Ci sono Brand che da sempre occupano un posto in cattedra in quanto a spot emozionali dal forte impatto comunicativo; Barilla, con il suo Mulino Bianco, è tra questi.
I signori della colazione perfetta ci hanno da sempre sfornato (ed in questo caso la metafora è più che pertinente!) scene di una serena vita quotidiana, fino a far diventare “la famiglia del Mulino Bianco” una vera e propria icona, fino a diventare un modo di dire che simboleggia il nucleo perfetto e felice a cui aspirare.
Anche stavolta il fulcro è la felicità, ma l’accento si ferma soprattutto su l’aspetto della semplicità dei momenti in cui essa si annida.
Un ritorno alla felicità che sembra essere impossibile in questo momento, ma che invece, è più vicino di quello che può sembrare.
Secondo il messaggio dello spot, basta soffermarsi sulle piccole cose, quelle forse ritrovate proprio grazie all’emergenza e allo stop alla frenesia in cui tutto il mondo è piombato.
Ed ecco allora che Mulino Bianco dà vita ad una saga, una campagna incentrata su quei piccoli gesti in cui è facile per ognuno di noi ritrovarsi. Gesti che abbiamo fatto il più delle volte in automatico e che ora rifare rende felici.
Un bimbo che inzuppa il biscotto con la stessa euforia che genera il tuffo in una pozza d’acqua, ecco il cuore di questo primo video, che sarà seguito da altri frammenti di felicità vissuti con un prodotto Mulino Bianco tra le mani, tante storie che raccontano persone attraverso i loro gesti semplici e felici.
Il più centrato in assoluto, quello in cui, la crostatina viene mangiata prima dai bordi, lasciando per ultimo il rombo centrale tutto cioccolato, chi di noi non lo ha fatto ogni volta?
Un manifesto che ha il suono di un inno alla semplicità, alla natura e ai valori ritrovati firmato da Brw Filmland.