Anche quest’anno Novavision sostiene il FAI – Fondo Ambiente Italiano partecipando al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor, per la tutela e la salvaguardia del patrimonio artistico e naturale del nostro paese.
Il paesaggi mozzafiato, l’arte, la cultura e la storia che si respira in ogni angolo rendono l’Italia uno dei paesi più belli ed affascinanti al mondo.
Milioni di anni di storia e tante civiltà diverse, hanno contribuito a rendere il patrimonio artistico e culturale italiano uno dei beni più importanti per il mondo intero. Proprio per questo risulta fondamentale trovare modi innovativi per riuscire a supportarlo, tutelandolo al meglio per preservarlo e tramandarlo alle generazioni future.
Che cos’è il Fai?
Non soltanto l’arte, ma anche la natura incontaminata e i nostri meravigliosi paesaggi mozzafiato, hanno bisogno di essere salvaguardati e protetti.
Sono tantissime le associazioni che, negli anni, si sono mobilitate per riuscire in questo intento: in Italia una delle più importanti è, senza ombra di dubbio, il FAI ( Fondo Ambiente Italiano)
Questa associazione senza scopo di lucro, è attiva dal 1975 e si impegna quotidianamente per la tutela, la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico e naturale italiano. Il FAI, infatti, attraverso il restauro e l’apertura al pubblico dei beni storici, artistici o naturalistici ricevuti per donazione o eredità, ha come obiettivo primario quello di sensibilizzare le persone al rispetto e alla cura dei beni culturali del Bel Paese.
Novavision supporta il FAI
Per riuscire nel suo intento, il FAI si avvale del supporto di grandi aziende italiane grazie al suo programma di membership aziendale che prende il nome di Corporate Golden Donor.
Anche quest’anno tra i partner che hanno aderito nuovamente al progetto, troviamo Novavision, azienda leader nel settore della produzione di device estetico medicali, completamente Made in Italy.
La multinazionale di Misinto, ha scelto di sostenere nuovamente questo progetto perchè ha un obiettivo condiviso ” realizzare un grande progetto di tutela che è anche un’ambiziosa sfida culturale: fare dell’Italia un luogo più bello dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli.”
Novavision: una multinazionale dall’animo green
Novavision Group è un realtà italiana che unisce stile, design, bellezza e qualità, caratteristiche che contraddistinguono il nostro Paese e che si sposano alla perfezione con l’avanguardia nella ricerca, nei materiali e nelle tecnologie di cui questa azienda, con le sue rispettive business unit, si occupa quotidianamente.
La ricerca della bellezza si traduce per questa azienda nella volontà di tutelare tutto il bello che ci circonda e che fa dell’Italia un luogo unico.
” Anche quest’anno Novavision ha deciso di aderire per il secondo anno consecutivo al Corporate Golden Donor di FAI, per dare il proprio contributo alla tutela del meraviglioso patrimonio paesaggistico e culturale del nostro paese” ha dichiarato Danilo Crapelli CEO di Novavision Group S.p.A” In Novavision ci impegniamo molto per la salvaguardia dell’ambiente, un elemento per noi imprescindibile rispetto al nostro modello di business aziendale. Allo stesso modo riteniamo sia fondamentale sposare la causa del Fai per tutelare la storia, l’arte e tutti i luoghi unici che fanno dell’Italia uno dei paesi più belli al mondo”.