Anche se noi siamo fermi, tutto il resto continua a muoversi costantemente ed incessantemente. Un esempio può essere la musica

Fin dai primi giorni del lockdown la musica ci ha accompagnato dai balconi, in diretta facebook o instagram e in tv. Tantissime sono state le iniziative dei big nazionali ed internazionali per far sentire la propria vicinanza all’umanità intera in un momento così difficile, e se per il momento non possiamo tornare a ballare felici sotto un palco, acclamando il nostro cantante preferito, ecco che questo arriva fino a casa nostra. 

Dal 24 al 26 Aprile saremo spettatori del più grande festival musicale virtuale, il PlayOn Fest, in diretta sul canale YouTube di Songkick. 

Nel corso della maratona di 72 ore, dell’evento organizzato da Warner Music Group, saranno proposte le migliori performance di 65 artisti internazionali come Bruno Mars, Coldplay, Green Day, David Guetta, Ed Sheeran, Twenty One Pilots, il nostro Ghali e molti altri. Lo scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi a favore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per la lotta contro il Coronavirus, attraverso le donazioni dei fan e le vendite di merchandising creato ad hoc per l’occasione.

Il Programma del PlayOn Fest

Durante le tre giornate, gli amanti della musica potranno assistere a concerti inediti su YouTube, tra cui il live che i Coldplay hanno tenuto a San Paolo in Brasile nel 2017, lo speciale televisivo di Bruno Mars registrato dal palco del leggendario Apollo Theater di New York, la speciale esibizione dei Green Day per gli EMAS 2019 a Siviglia e il concerto del 2018 del rapper Ghali al Forum di Assago, tra gli altri.

Ad aprire il Festival sarà Ed Sheeran, alle ore 12 p.m., orario di New York. Non ci resta che metterci comodi sul nostro divano e andare ON perchè saremo anche distanti, ma la “musica non può essere cancellata”.