Vorresti provare delle costosissime scarpe Gucci comodamente da casa? Ora puoi grazie a Snapchat Try On!
È recente la notizia da parte del social network del lancio della prima campagna che utilizza la sua nuova tecnologia ‘Shoppable AR’. In cosa consiste? In un filtro che ti permette di “provare” la scarpa, creato in collaborazione con Gucci.
La partnership di Snapchat con il brand appare da subito strategica: “Collaboriamo con Gucci da un po ‘di tempo”, ha affermato Geoffrey Perez, “allo scopo di portare l’utente a vivere un’esperienza più coinvolgente.
Il noto brand presenterà quattro paia di scarpe da ginnastica attraverso la nuova tecnologia e gli Snapchatter potranno provare le scarpe in AR per vedere come appaiono una volta indossate.
Snapchat Try On: sarà possibile acquistare le scarpe Gucci
Questa, tuttavia, non è la prima volta che Snapchat presenta prodotti in AR. In passato,infatti, è stato possibile provare trucchi, occhiali da sole, e perfino arredamenti per la casa.
Questo, però, rappresenta il primo utilizzo dell’opzione Shoppable AR, che consentirà agli Snapchatter di acquistare le scarpe che preferiscono direttamente, attraverso una Call To Action rapida ed intuitiva.
L’esperienza AR ha del potenziale! Gli e-commerce potrebbero solo trarne benefici soprattutto durante questo periodo di emergenza COVID-19, che ha favorito un’evoluzione della vendita al dettaglio.
Ci sentiamo di affermare, tuttavia, che tale esperienza non potrà mai sostituire una giornata di shopping, fatta di numerosi giri tra i negozi e dalla sensazione di euforia che provare abiti comporta.
Bisogna considerare, però, che sempre più persone scelgono di acquistare online. Fornire un servizio aggiuntivo del genere ai clienti tramite mezzi digitali è un modo smart per stare al passo con i tempi, che possiamo affermare essere ormai cambiati!
Se sei curioso di dare un’occhiata ai nuovi obiettivi Snapchat x Gucci? Scansiona questo SnapCode con la tua fotocamera Snapchat e guarda cosa succede.
L’opzione Snapchat Try On x Gucci, sarà disponibile per gli Snapchatter del Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Italia, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Australia e Giappone.