TikTok ha deciso di stanziare un fondo di 70 milioni di dollari per supportare i Creator italiani ed europei che vogliono promuovere i loro contenuti unici ed originali, istituendo per loro il TikTok Creator Found.

Nell‘agosto del 2018 TikTok è stato per la prima volta lanciato in tutti i paesi d’ Europa, tra cui l’Italia. Da allora il suo bacino di utenti non ha mai smesso di crescere e di creare contenuti di altissimo livello.

Proprio per celebrare il secondo anniversario dal rilascio europeo, il social ha deciso di rendere omaggio alla creatività inarrestabile della propria community.

Come annunciato dal blog ufficiale, prende vita il Creator Found, destinato a supportare il talento dei creators europei.

Come accedere al TikTok Creator Found

Le community di diversi paesi dell’ UE tra cui Italia, Germania, Regno Unito, Francia e Spagna potranno avere accesso a questo fondo.

Nel primo anno verranno stanziati 70 milioni di dollari (pari a circa 60 milioni di euro), che aumenteranno negli anni successivi, fino a raggiungere 300 milioni in 3 anni.

I Tiktokers più promettenti avranno, in questo modo, l’opportunità di promuovere i propri contenuti per trasformare la loro passione in una vera e propria professione.

Maggiori dettagli sulle modalità con cui sarà possibile accedere a questo fondo, arriveranno nelle prossime settimane.

D’altronde guadagnare con TikTok non è semplice come può sembrare. C’è sempre bisogno dell’intervento di un brand che sponsorizzi il creator il quale, dal canto suo, deve trovare metodi sempre nuovi per riuscire ad aumentare i propri followers. Per aiutare i Tiktokers nell’impresa, oltre a l Creator Found, il social aveva già lanciato  TikTok Creator Marketplace, una piattaforma che consente a brand, agenzie e specialisti di marketing di scoprire e ingaggiare i creator più interessanti su TikTok. 

TikTok Creator found sarà una bella svolta per tutti coloro che cercando di emergere come creatori di contenuti; non ci resta che aspettare e vedere a cosa daranno vista questi fondi.