Dopo tanta attesa arriva la nuova versione di WhatsApp Business. L’app di messagistica ideata per le aziende ha delle novità in serbo per i suoi utenti grazie ad un nuovo aggiornamento.
WhatsApp Business, versione beta in arrivo nel nuovo aggiornamento
Le tanto attese novità su Whatsapp Business stanno per arrivare ma per il momento solo in “formato” beta. Come fare per provare in “anteprima” queste nuove funzionalità? Basterà aderire a questa versione tramite iscrizione e seguire questi semplici passaggi:
- Scaricare la versione più recente di Android e iPhone
- Cliccare sui tre puntini
- Poi su Dispositivi collegati
- Versione beta multi-dispositivo
- Partecipa alla versione beta, l’app ci porterà poi sulla pagina di supporto di Whatsapp attraverso la quale iscriversi alla beta
Attenzione, però, partecipare alla beta non permette di provare tutte le novità dell’ultima versione di Whatsapp Business come, ad esempio, il blocco nella parte alta dello schermo delle chat su WhatsApp Web o WhatsApp Desktop.
La più grande novità: utilizzo su più dispositivi
Eccoci, però, arrivati alla novità più grande ed importante per Whatsapp Business ovvero la possibilità di usare lo stesso account su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente. Quella che all’apparenza sembra una cosa di poco conto, in realtà, è una grande novità visto che la popolare app di messagistica ha dovuto completamente ridisegnare il suo sistema interno che permetteva il tutto solamente avendo il proprio smartphone collegato al dispositivo “surrogato”.
Un nuovo layout
Altra importante novità arriva sul lato “estetico”. Infatti, Whatsapp Business sembra proprio essere pronta ad un repentino cambio di look nel suo nuovo aggiornamento. Un nuovo layout che vuole unire “l’utile al dilettevole”. Grazie alla nuova interfaccia grafica, Whatsapp Business avrà una maggiore capacità di unire la sezione messaggi, chiamate e lo shop (che è la feature più importante rispetto alla “app madre” Whatsapp). Insomma, un look tutto nuovo che insieme alle nuove funzioni rendono Whatsapp Business sempre più vicina ai propri utenti sperando inoltre che la beta diventi versione definitivi in poco tempo.